Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
X leo – …..e nel frattempo non pagano nemmeno i steward dello stadio. Prescritti e insolventi.
Altra mia convinzione come la tua….essendo a corto di liquidità (per quei livelli) ha trovato questo “nababbo” vergine come figura…che ha ottenuto o sta ottenendo dei prestiti dalle banche (la figura di quest’uomo non è tanto chiara)…ripianata la situazione anch’io credo che moratti tornerà , magari facendo esporre in prima persona la figura del figlio…non si capisce altrimenti questa sua ferma volontà di mantenere il 30% delle azioni…giri e ragiri si potrebbe dire in perfetto stile morattiano! Leo
X Leo – Negli ambienti milanesi sono convinti che dentimarci si riapproprierà della sua merdosa creatura. Naturalmente attraverso una qualche manovra nel suo stile. Ne vedremo delle belle.
x Teo ed il Martinello…Questo pallone gonfiato da quattro soldi non c’entrava niente…AA ha stilettato Moratti non lui…e poi tirare in ballo la reputazione…mi sembra una esagerazione sopratutto da parte di questo novello messia dell’inter che non conosce neanche una parola di italiano…ne tanto meno la storia della juve..:Io non sono un’avvocato, ma qui una querela ci sta proprio tutta…ma , per come ho scritto prima, non sono un avvocato…Leo
In FIGC, dopo aver dedicato il campionato Primavera a facchetti, stanno pensando di dedicare il campionato di serie A a moratti. Dopo che sarà passato a miglior vita? Lunga vita al più munifico presidente di tutti i tempi.
Per Il Martinello.
Non è che non ho dormito bene, tutt’altro. Solo che certe cose neanche si possono più sentire, specialmente da questi falliti, e ora abbandonati. Neanche il pudore di stare zitti. Certamente, la dichiarazioni di AA gli hanno rinnovato le vergogne, lo posso capire. Ma la maledizione di Guido Rossi non li lascerà più, saranno il Benfica dei nostro calcio.
Samp-Roma? Potevano vincerla tutte e due. Ma, come si sa, il calcio è episodico e questa volta ha sfavorito i migliori. Per fortuna!.
X Buongiorno a tutti..x Il Martinello…ieri sera pensavo le stesse cose su Zeman…Vuoi vedere che quest’anno gli va bene tutto?…Poi mi sono fatto il conto ed ho pensato che poi l’Empoli può non essere una squadra granchè…Aspettiamo..e vediamo! Buona domenica…Leo
Grande Cagliari. Zeman ha una peculiarità , o sbaglia o indovina tutto. Vuoi vedere che quest’anno sta indovinando tutto?
Minchia Teo, hai dormito male questa notte? P.S. Naturalmente ti condivido al 100%,