Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Se proprio vogliamo sprecare quattro parole sull’uomo di merde sssssanetti direi che e’stato mediocre da giocatore e sara’ inutile da dirigente. Gli hanno ficcato nel culo una bandierina della Prescrittese e lo mandano in giro a sventolarla.
Forza Juve sempre Hector!
Nella famiglia Moratti quello dell’Inter é sempre stato considerato il figlio “pecora nera” da piazzare in un posto dove avrebbe potuto nuocere meno ……… Invece non ha fatto che sperperare i soldi della famiglia ! Ora la “Famiglia” gli ha detto BASTA !! La fortuna ha voluto che il Sig Tohir ben lungi da conoscere la storia dell’Internazionale Fc dai tempi di Angelo Moratti , in cui io ho vissuto .. dall’interno della Juve come figlio di padre importante, fatta di tanti imbrogli e tresche varie , decidesse di investire i soldi in questa squadra non sapendo bene a quello che andava incontro . Ora i nodi ,finalmente, sono venuti al pettine . La vera Storia prima o poi emerge e con essa la VERITA’ . Mi auguro che si concluda con una bella B sul campo conquistata con le sconfitte !
In verita’ la Juventus é andata in B solo sconfita ad un tavolino a cui si sono seduti ex consiglieri dell’Inter ex magistrati che hanno dovuto inventarsi “l’illecito strutturale’ e pure loro “tifosi” ecc.
Mi domando cosa é restato di farsopoli dopo tutti questi anni ! Caduta la Cupola che non puo’ esistere perche’ non fatta da una sola persona e che dovrebbe far cadere logicamente il concetto di associazione a delinquere , caduto il trucco del sorteggio arbitrale che non esisteva , caduto il sequestro del Paparesta nello spogliatoio di Reggio , caduto l’accusa alla Gea di Alessandro Moggi e del figlio di Lippi , caduta la cosiddeta Cupola Romana , caduta con assoluzione di tutti gli arbitri meno due per partite non della Juve , caduto il sospetto che l’arbitro aveva ammonito giocatori dell’Udinese per squalificarli nella successiva partita , che cosa resta ? Le schede Svizzere , ma anche qui non esiste nessuna prova che fosse SICURAMENTE un modo per contattare l’arbitro ! Non potevano servire per allontanare le informazioni sul mercato della Juve , cosa tanto odiata dai giornali di Sport e dai giornalisti ? Nessuna PROVA PROVATA E CERTA ! Solo odio e rancore verso una squadra VINCENTE sul CAMPO e basta ! Inoltre cosa accade OGGI ? LA stessa identica cosa ! Avevano pensato di eliminarci definitivamente mandandoci in C ma non sono riusciti ed ora ripropongono le stesse cose che vengono sempre dai rivali che non riescono a batterci SUL CAMPO , ieri l’Inter ed oggi la Roma !
Eppure i Moggi e i Giraudo sono stati spazzati via da inchieste false e mendaci ! Ricordo che il Procuratore Maddalena disse ” non uno straccio di prova” e la Giudice Casoria nella motivazione scrisse “il Campionato 2005 della Juve fu regolare senza partite comperate o falsate” . Anche Palazzi stesso disse che se non fosse subentrata la prescrizione , il reato di illecito dell’Inter era piu’ GRAVE di QUELLO DELLA JUVE e doveva essere ammendato con la Serie B ! Mi domando perche’ per giudicare l’Inter si sono aspettati 5 anni e pochi mesi ( guarda caso) ?
Comunque , ragazzi miei (ho 73 anni) , mettiamoci l’animo in pace , occorre rispondere sempre SUL CAMPO che é e sara’ sempre l’unico giudice veramente sano ed imparziale . Mio Padre mi ha insegnato che se si vuole VINCERE ( vincere é l’unica cosa che conta ) bisogna avere alcune cose : una grande squadra con un grande bravo e professionalmente onesto allenatore , una struttura Societaria organizzata e severa in ogni dettaglio , e sul campo sputare ogni mollecola del proprio corpo per battere sul campo la sfortuna (ora sfiga) , l’avversario e l’arbitro che SBAGLIA A TUO SVANTAGGIO , e ripeto che SBAGLIA . !! La conclusione che aggiungo io é che occorre avere “occasioni fortunate” ( non gli aiutini che sono volontarie) e tanto CULO !
Convengo che nei miei bei tempi andati c’era un calcio in cui c’erano ancora “qualche” concetto di calcio fra “gentiluomini” che oggi é scomparso nei fanghi organizzati di “catanzaro” ( ai miei tempi) oppure di Perugia,adesso, oppure di qualche Campo Turco usato da Federazioni ed Arbitri compiacenti per tirare lo sgambetto ………….. Un saluto cordiale saluto a tutti e Forza Juve SEMPRE !
Buon giorno “illegale”a tutta la clinica, ai pazienti, e agli “impazienti”, al primario e alle infermiere, e ai prescitti&falliti&insolventi (solo a loro una domenica bestiale, come sempre del resto, con una mega figura di merda!!)
Sta cacciando tutti…arriverà anche il momento di sssssssssssssanetti….
Sssssssanetti spione? Ma quando mai, Leo…..
X Leo – Zanetti è un dipendente che può essere licenziato in qualsiasi momento.
moratti ha lasciato nella stanza dei bottoni…zanetti..quello non si muoverà anzi dovrà essere diligente nel curare gli interessi dei moratti…diciamo farà da spia….possibile? :-)))) Leo
X Teo – Però io non sottovaluterei che Lindo Nesiano gioca fuori casa.
Eh, ma stavolta credo che abbia trovato pane per i suoi denti(marci). Lindo Nesiano è sicuramente un pò obeso, ma non credo che sia uno sprovveduto al livello di un Pellegrini e/o Fraizzoli qualunque. Con lui gira uno staff ben assortito di consulenti e avvocati. Stavolta non la spunterà . Io credo che fra non molto sarà costretto lui a cedere quel 30% di prescritti&falliti.
A meno che non si siedano intorno ad un tavolo a discuterne, sorseggiando un caffè…