Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Massimo, lo sanno gia’ qual’e’ il loro posto.
Alex
Ahi…cos’hai scritto….-))))
Martinello
É bello non sentirsi soli.:)))
bwforever 73 e Leo 45 , concordo con cio’ che avete detto ! Non serve a nulla protestare o incazzarsi . La Strada della Juve é quella del Campo e li’ dobbiamo andare ! Agnelli , Marotta e Paratici fanno il meglio possibile ! Non facciamoci idee sbagliate . Ieri ho visto Real Barcellona , un altra storia in un altro Pianeta a cominciare dall’educazione del pubblico ! A queste cose noi non arriveremo MAI . L’Italia é stata distrutta in ogni sua istituzione . Ricostruire é impossibile . Lottiamo quindi sul campo . ! Saluti a tutti
Luciano Moggi dichiara che delpiero fece allontanare ferrara(suo testimone di nozze,peraltro…)e che litigo’con conte(nel ritiro di bardonecchia,come tutti sanno,quando il VERO capitano gli prospetto’un ruolo marginale e gli consiglio’di cercarsi un’altra squadra per giocare titolare).
Delpiero e’quello che dichiaro’su farsopoli che le sentenze si rispettano.
X massimo – Anche episodico, ne sono convinto.
Axl
Nn ne abbiamo bisogno noi. Ne hanno bisogno loro, di una risposta a tono. Per rimanere al loro posto.
Martinello
Hai scritto che il calcio è episodico. Era una battuta o lo pensi sul serio?
Bb73, il traditore, che cerca di rifarsi una verginità ju29simile nun ze pò sentì.
Rimani con i pisciatombe. A dishonorem ed imperitura lezione per futuri “fenomeni” da baraccone, abituati a formare la propria opinione su gazzette, processi e controcampi vari.
Respinto.
tu sei già morto, zio pedofilo pasquale.