Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
De magistris merita rispetto..
Qualcuno l’ha già detto che 3 è un coglione?
Beh, se 3 l’avesse dimenticato sappia che è
un COGLIONE. Del nord o del sud non ha importanza, io non sono razzista.
Buongiorno a tutti! ……Grande spettacolo ieri sera e Grande lezione per gli italiani tifosi da sindrome perdente. …..tutto risolto con strette di mano e pacche sulle spalle. …magari se ne parlera’ ancora oggi. ..ma poi è finita. ……..D’accordo con Hector post. ……ed@Bwforever 73 …ascolta Gianluca proseguiremo in campo a vincere e ricordati tra bianchi e neri. …si può anche scegliere il Grigio che è il mio. ….comunque a Napoli” pure e prete o’sapevan”…che Luciano Moggi stava nel mirino degli sfinteristi …Narducci, DeMagistris, Beatrice, Capuano e con Genchi ed Auricchio. …….e se qualcuno pensava a Giggino come tifoso del Napoli. …..wrong. …..sfinterista da sempre. ……….detto cio’…….Buona Giornata a tutti! FORZA JUVENTUS SEMPER FI! Francesco
Axl
Se è davvero buona è mia altrimenti l’ho letta da qualche parte..)))
Cari nemici della clinica del sig. beck, oggi la mia inter gioca nella mia città e non c’è giornata migliore per fare outing, si, sono un volgare pedofilo e se tifo inter è perchè ho passato notti indimenticabili con Adriano e con Balotelli.
Questo è quanto.
Il mio di qua sotto è diretto ad Hector…Leo
A quella educazione (pubblico) ci si potrebbe arrivare…chissà , magari quando ci saremo stancati di insultare..Hanno tolto le barriere, oltre quelle dello juventus stadium anche quelle di qualche altro stadio..alla fine, penso che la gente si stancherà ed entrerà allo stadio solo per vedere la partita.Ci vogliono i deterrenti e poi il resto arriva da se…La strada della Juve, scrivi, è quella del campo…ne sono convinto anch’io….AA lo ha ribadito nel suo discorso il giorno della inaugurazione dello stadio…il prato verde sancisce il tutto a volte magari “involontariamente”..ma è lì che si determinano i risultati…possono piacere e non possono piacere…si possono contestare, ma come contestano le altre anche noi possiamo contestare qualcosa che non ha funzionato…ed invece pare che alla juve nulla debba essere consentito……….Non ho visto Real Barcellona, mi sono limitato a vedere Samp/Roma…Risultato in bilico fino all’ultimo. Occasioni da una parte e dall’altra…mi hanno tenuto attaccato al televisore..Non discuto il valore di un Real/Barca…ma non so tifare ne per l’una ne per l’altra squadra…Il massimo rispetto per quel pubblico…che sa godersi la partita ed applaudire chi merita..Leo
Buona , Massimo, e’ tua? Comunque tranquillo non dimenticano cosa sono, glielo ricorda il campo ogni volta. Se non basta il campo ci si mette la loro societa’ di merda.
Axl la ripetizione è la madre della memoria…
X 3 – Caro Gigi, mi fai un favore? Appena vedi Biasin digli che nell’ultimo suo editoriale ha detto un sacco di fregnacce. Mettere sullo stesso piano i problemi della Juve (rigorosamente in maiuscolo) e quelli dell’inter (rigorosamente in minuscolo) lo rende ridicolo. Mi è proprio scaduto, quasi al tuo livello.