Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Credo sia il primo cross decente per Nando di tutta la stagione.
Poi vabbe solita partita della vita quando si gioca contro di noi…campionato nn allenante magari ma sempre squadre con il coltello tra i denti pero.
Ma se lo dicono tra loro come giocare e quando andare? Mah…
Forza un pò cazzo!
4 minuti di gioco e già 5 o 6 errori di palleggio elementare a centrocampo.
Adelante Arturo!
Forza Juve!
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!!!!!!!!
Fino alla fine…..
Subnormale elvetico, voi invece siete una razza destinata all’estinzione, se non prescrizione.
Come quello che faceva il presidente prima che, grazie alla deposizione di dentimarci, si é scoperto essere un trafficone della peggior specie, appaiato all’uopo da un condannato per ricettazione.
D’altronde alla FC Prescritti si nasce, o si diventa cosi’, delinquenti.
Bene Nick! Forza Juve!
Risolto e segnalo a beneficio del Blog. A Milano Centrale c’e’ lo Sky Lounge Bar al primo piano. Mi hanno fatto accomodare in poltrona con un video risevato per me. Forza Juve!!!