Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
Lo scorso anno giocammo peggio, poi la punizione di Pirlo, oggi abbiamo gioCato meglio ma zero punti , son proprio curioso di vedere cosa scriverà il Primario
Ho cambiato canale. Tanto per curiosita era fuorigioco?
CHE FURTO!…….pero ‘ anche Noi. …malissimo Liecht. ..Bonucci e Chiello. ….Marchisio ha fatto quello che puo ‘. ……comunque penso piu ‘ a un problema famoso di pancia piena. ….come diceva Luca G. ..fame e corsa. ……..OH. ..mi raccomando non insultatevi……..e menomale che ci si gioca subito. ……FORZA JUVENTUS! Francesco.
E, personalmente parlando, mi girano le palle al pensiero di far godere 4/5 di Italia. Mi fa incazzare proprio.
Si ma dà i non ci si possono mangiare gol come quello di Ogbonna e quello di Morata. Ti meriti di perderla, se cicchi. Ma tu guarda se dobbiamo ringalluzzire i lupacchiotti in questo modo.
Carlo Nesti parla di Mazzoleni imbarazzante
minchiate
Fiero, aggiungo: e cacciate pure chi lo ha portato, imprudentemente ed incompetentemente, alla Juve!
Io veramente non ne posso più di vedere pali e paratone, dieci occasione zero gol e gli altri un tiro un gol. Qui Conte avrebbe fatto un mazzo così a tutti, Allegri immagino gli darà un giorno di riposo.
Ora nervi saldi e testa sulle spalle. E dire che fino ad un minuto dalla fine ero rammaricato per il pareggio, ma confortato quanto a condizione fisica, ero convinto di non leggere mischiate sulla “corsa”, almeno.