Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
Ma se Allegri voleva vincere e si doveva e poteva vincere, perchè non sostituire Lich o Asa (i peggiori in campo) per Giovinco?
Misteri del calcio o misteri di Allegri?.
Inaudito…….
Perdere così brucia tanto, lo scorso anno Buffon miracolo su Calaiò e Pirlo che segna la punizione Scudetto, forse fu la partita più importante dell’anno e credo che anche questa lo sia, nel senso che ci può far ripartire oppure sciogliere definitivamente…….
Non meritavamo di perdere, Buffon inoperoso, mentre Perin a fare miracoli, così è il calcio, si vince e si perde, ma bisogna subito ripartire…
Ci sono stati tanti errori, ma credo che meritassimo molto di più del pari, due legni e almeno tre parate dell’estremo genoano, ci hanno negato la vittoria….
Adesso fatevi sotto con le critiche ciniche, spietate demagogiche, la verità è semplice e la ripeto dall’estate, non credo si possa vincere consecutivamente anche il quarto Scudetto, quindi per il sottoscritto questo campionato è finito prima di iniziare, vedremo se molti tifosi avranno la maturità per restare vicino alla squadra oppure si scaglieranno contro la società , il mister e i giocatori.
Ovviamente mi aspetto la seconda ipotesi….
P.S. credo che il Primario ci metterà pochissimo a scrivere il suo topic, ormai l’ha bello e pronto, basta solo limarlo un pò…..
X Ezio – Fammi capire, secondo te segnerà di più chi in 1 ora tira una sola volta in porta o chi in mezzora ci tira 3/4 volte e solo perchè trova un portiere F.E.N.O.M.E.N.A.L.E. non riesce a metterla dentro?.
O napule quest’anno vince lo scudetto!
Medito solo davanti ad un litro di birra
Eh, ho paura di sentirne qualcuno nelle interviste bilbao. Vedo una pericolosa confusione nel gioco da diverse partite a questa parte, con giocatori svagati e imprecisi, e un allenatore che non par sapere che pesci pigliare.
Massimo: a prima vista mi sembra di sì, ma non è questo il punto. Noi non possiamo fare partite del genere. Abbiamo alzato il nostro ritmo solo con l’ingresso di Morata, quando sono calati un po’ loro. Ovvero per 25 minuti e basta. Abbiamo sbagliato gol incredibili, certo non c’è fortuna ma accidenti su cinque-sei occasioni nitide una la devi buttar dentro. Un punto con Sassuolo e Genoa… Meditate.
Tutto vero…pero’ il goal è stato fatto in fuorigioco.
O’ Napule si scansa o resiste?
Dopo Madrid, Reggio Emilia, Atene e Marassi ci sarà ancora qualche coglionazzo che parla ancora di episodi?