Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
BWForever73, io non sono nè contro la Società nè contro l’allenatore, però non ho grande fiducia, tutto qui. Non perchè statisticamente il 4° non si possa vincere, ma perchè non credo che chi di dovere possa trovare soluzioni efficaci, non lo reputo all’altezza. Stavo per ricredermi le prime giornate, ma inizio a pensare che fosse la coda della Juve dello scorso anno…spero ardentemente di sbagliarmi, ma per ora…
Uno dei momenti decisivi della stagione. Non come Firenze magari, ma cmq delicato. Ora vedremo quanto Allegri possa avere il polso della situazione. Sappiamo come hanno reagito dopo Firenze. Vediano come reagiscono ora.
Vero nino. Stiamo creando dei fuoriclasse, uno a partita.
Lo scorso anno giocammo peggio, poi la punizione di Pirlo, oggi abbiamo gioCato meglio ma zero punti , son proprio curioso di vedere cosa scriverà il Primario
Scritto da intervengo102 il 29 ottobre 2014 alle ore 22:47
Verissimo, intervengo, quindi, sempre di cappottare si tratta, in tutto, gestione dei cambi compresa
Quella merda di Mazzoleni ha ammonito pure Barzagli!
Meritare, meritare… Bah. Per me quando non ne butti dentro almeno una delle cinquantamila palle gol create ti meriti di prenderle. E oltretutto non ho visto dominio o bel gioco nonostante le svariate nitide palle gol. Cu siamo anzi lasciati intortare dal pressing duro del Genoa, in pratica, come accade in Europa, andiamo in difficoltà appena il ritmo si alza, e facciamo un sacco di casino. Oltretutto rimediamo troppi gialli, con le assenze dietro presto avremo squalifiche dolorose. Non mi piace per niente l’aria che sta tirando, mi auguro che che qualcuno in società si faccia sentire con i giocatori, ma ho come l’impressione che l’unico che sapesse farlo se ne sia andato.
Adesso fatevi sotto con le critiche ciniche, spietate demagogiche, la verità è semplice e la ripeto dall’estate, non credo si possa vincere consecutivamente anche il quarto Scudetto, quindi per il sottoscritto questo campionato è finito prima di iniziare, vedremo se molti tifosi avranno la maturità per restare vicino alla squadra oppure si scaglieranno contro la società , il mister e i giocatori.
Ovviamente mi aspetto la seconda ipotesi….
P.S. credo che il Primario ci metterà pochissimo a scrivere il suo topic, ormai l’ha bello e pronto, basta solo limarlo un pò…..
Scritto da bwforever73 il 29 ottobre 2014 alle ore 22:52
ASCARO, NON ABBSSARE LA GIA’ SCARSA CONSIDERAZIONE DI CUI GODI
Adesso il primario, da buon medico, ci consolera`
… siamo davvero “allenanti” per i portieri avversari
Morata non farà mai gol.comunque siamo tornati ai tempi di del neri e massimo ranieri.gli arbitri si divertono a prenderci per il sedere.la società tace. Sassuolo, Grecia. Palermo Genoa sempre peggio.