Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
Un paio di coglionazzi hanno fatto coming out.
ASCARO TRAVESTITO, SEI COSI’ STUPIDO CHE ANCHE LE FOGNE PRESCRITTE TI VOMITEREBBERO FUORI
Veramente una bella serata di calcio.
La cura Allegri inizia a funzionare.
Ottimo
Da tempo la squadra regala segmenti di gara agli avversari, con giocatori che manifestano una condizione di forma non ottimale o una scarsa determinazione. Poi ci sono i portieri delle avversarie che fanno i fenomeni, ma c’erano anche l’anno scorso ! Il gioco è poco lucido, poco veloce. Ovvio che se non si cambia qualcosa…La mia impressione è che l’involuzione del gioco sia…palese.
Adesso non drammatizziamo: il campionato é lungo. Con la Roma ci poteva stare di pareggiare, invece abbiamo vinto, e abbiamo perso questa. A me preoccupa l’involuzione del gioco e l’attacco asfittico che se si inceppa Tevez non segna piu’. All’inizio la squadra ha giocato a memoria, io adesso vedo molta piu’ confusione, imprecisione, nervosismo, svagatezza. Questa é materia per l’allenatore, che all’inizio ha speso tutte le sue energie per non farsi notare, mentre adesso é ora che esca dal nascondiglio. In Coppa non c’é già piu’ margine di errore, e in campionato la Roma non perdonerà facilmente questi errori: loro con le piccole non sbagliano un colpo.
Ma gli altri? ??…..io non so un cazzo dei risultati. ..
Fiero sei buono solo a criticare, è meglio che lascio perdere altrimenti mi fai scrivere quello che penso delle nullità come te…
Ti piace vincere facile, vero fiero???
La juve ti va bene solo quando pialla gli avversari, mentre quando s’incontrano le difficoltà è meglio stare a menarcela con il taglio delle vene……
Certo che nessuno vede una Juve brillante, nessuno immagina di stritolare gli altri, sarà un Campionato molto duro, dove faranno di tutto per farlo Vincere alla Riomma, e quindi perderlo alla Juve, ma detto ciò dobbiamo essere pronti a sostenere la squadra, martedì prossimo ci giochiamo parte della stagione, poi c’è tempo per provare schemi, moduli e uomini, ma trovo ingiusto che si parta subito contro il Mister, il PdM in tre anni ha giocato solo in due modi, Allegri in tre mesi doveva essere pronto a stravolgere tutto, il massimo dell’incoerenza…..
Rigore ridicolo accordato alle merde di milano, l’avessero dato alla Juve, altra interrogazione parlamentare.
Tre partite di mercoledì=3 sconfitte(Madrid Atene e Genova),forse ci conviene giocare di giovedì!
Comunque andiamo avanti.
E talmente scarso questo campionato che dobbiamo provare in tutti i modi a vincerlo.