Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
PS vi sembra normale che la nullità dopo avere appena perso la prima cosa che fa mandi un tweet ??
E comunque la società , quest’estate, tra mercato e tecnico, ha seminato pochissimo, speculando sulle semine precedenti e sulla penuria di semi.
Di solito si raccoglie quel che si semina.
La coppia di comunisti in preda al panico…
Fantastico, subite con dignita’ almeno.
PRESTO nuovamente nella polvete.
Lo spero Intervengo, ma non sono sfiduciato, dopo stasera. Importante è che mantengano adesso nervi saldi e testa sulle spalle, a partire dal mister. Tanto sarà un campionato così, punto su punto, tre punti su tre punti contro la Roma fino all’ultima.
serve una svolta, non da quattro partite, ma da un anno a questa parte. Conte ha ritenuto che non fosse possibile darla e se ne è fuggito. Allegri finora non ha saputo darla
Scritto da Cartesio il 29 ottobre 2014 alle ore 23:16
IL NULLA NON PUO’ DARE SVOLTE.
CACCIATELO
Ragazzi non la mettete sulla sfiga o sull’arbitro. I pali ci sono ed é normale che con noi tutti facciano la partita della vita. Se giochiamo male é colpa nostra. Se ci mangiamo gol incredibili é colpa nostra. Se becchiamo un gol al 94° da polli é colpa nostra. La sterzata occorre, ma chiara e netta, non il cambiamento confusionario di queste ultime partite, in cui sembra quasi un “vorrei cambiar modulo ma non posso”. Serve qualche sonoro calcio in culo.
Bw
Allegri lo stanno sostenendo in parecchi. I questo momento è piu importante il modo in cui gestira la situazione rispetto alle questioni tattiche e di modulo.
X Chain70
Vedi che il sottoscritto non sbava per Allegri, anzi i miei preferiti erano Klopp e in un’ipotesi rinnovamento uno alla Di Francesco….
Poi dopo l’arrivo del toscano, ovviamente ho messo da parte i segno e guardato in faccia alla realtà …
Dopo tre anni spremendo al massimo ogni goccia di energia dai propri giocatori, il PdM non ha potuto far altro che abbandonare la nave, poi ci mettete il Mondiale, la tournè asiatica, diversi infortuni ed ecco confezionata la stagione perfetta per prestare il fianco alla rincorsa di una Roma spinta dal fiato di tutti i nostri nemici….Dopo tutte queste considerazioni non posso che sostenere l’attuale mister, che ha avuto il coraggio di continuare laddove il PdM ha rinunciato, prendersela con lui è da vigliacchi!!!!
Giusto Riccardo, tutto sommato anche a me non dispiaceva, non lo so…forse sta’ sconfitta può essere l’inizio di qualcosa
Certamente NON siamo piu’ quelli dell’anno passato ! Ma occorre dire che nell’altro campionato vincevamo spesso all’ultimo minuto con goal di rapina e quando si colpiva il palo , la palla andava dentro ! Col Sassuolo un tiro contro un goal peraltro su tiro sbagliato , con l’Olimpiakos un tiro e un goal e noi numerose palle goal e grande portiere . Col Genova due pali , parate di Perin , 12 calci d’angolo e loro ZERO tiri contro Buffon ! Insomma si vede che NON é piu’ la nostra annata ! Allegri puo’ anche sbagliare qualcosa ma anche Conte sbagliava (ricordate l’andata sbagliata a Benfica ? Ed il ritorno ?) . Non voglio ma dico che quest’anno NON faremo niente !
Forza Juve sempre comunque
I giocatori piu’ in forma in questo momento sono Giovinco e Morata .! Coraggio Allegri !!Falli giocare !!