Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
superare il girone in champions è do-ve-ro-so.
Runner, dobbiamo crederci, ed in cuor mio ci credo sempre quando riguarda la Juve, però dopo troppe esperienze negative in CL, permettimi di essere “lievemente” pessimista per la qualificazione
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 27 ottobre 2014 alle ore 12:37
Il Borussia oltre alla finale 2 anni fa, l’ anno passato andò vicina nel ritorno a buttare fuori il Real Madrid ai quarti e anche quest’ anno mal che vada farà gli ottavi.
Scritto da mike70 il 27 ottobre 2014 alle ore 12:29
12 vittorie consecutive, da Juve – Genoa 2-0 a Juve-Samp 4 -2, intervallate purtroppo dall’ eliminazione in CL. Comunque sarà durissima ripetere quei fasti e io sarei felicissimo di finire il girone di andata a 45/47 punti (sempre davanti alla riomma) e passare il turno di CL
Alex
Credo che cmq almeno nella forma Conte ha sbagliato a dire quello che ha detto.
Runner
Nn sono d’accordo. Conte ha difeso a spada tratta perfino Giovinco ed ha piu volte ringraziato pubblicamente i suoi ragazzi.
In quanto agli exploit di Borussia e Atm sono giusto quello. Explot isolati. Quante altre volte capiteranno?
Abbiamo 3 punti in più dello scorso anno?
Ricordiamoci che da qui in avanti la squadra allenata dal fuggitivo (cit.) fece 14 vittorie consecutive. Sarà durissima riuscire a mantenere lo stesso passo.
Ma l’importante è restare davanti alla squadra del sergente.
stagione 12/13….
Fulvio ha centrato pienamente la questione, Conte ha disprezzato in modo volgare la rosa che gli era stata messa a disposizione dalla stessa società che 2 anni prima lo aveva difeso a spada tratta nel processo su scommessopoli. Io non dico che Conte doveva restare a vita con noi ma allora o dai le dimissioni a maggio e la società può programmare meglio il futuro (e in quel momento c’erano disponibili sia Simeone che Mijalovic) oppure ti impegni a fare quest’ ultimo anno dimostrando di essere un vero professionista e portando il 4° scudetto.
torno sui dieci euro per l’ultima volta e chiudo………..
come abbiamo visto anche negli ultimi anni, squadre come inter, Atletico Madrid, Chelsea, Borussia Dortmund hanno raggiunto la finale (o vinto la Champion’s) pur non potendo contare sui fuoriclasse assoluti del Barca del Real e del Bayern…………
il livello della Juve non è probabilmente da finale, ma certamente, e senza difficoltà , da prime sedici, sorteggio permettendo da prime otto. Confermato dalla relativa facilità con la quale la squadra ha raggiunto i quarti nella stagione 12713…..
lo scorso anno la squadra e l’allenatore fallirono in Champion’s e non completarono un’opera più che possibile in Europa League……
quest’anno vedremo. le premesse non sono certamente delle migliori.
Ciao Fulvio
Mi riferivo piu alla proliferazione delle battute in questione piu che al loro obiettivo. Comunque in quella conferenza stampa Mou fece riferimento anche alla Juve con quella frase. Anche quella di cattivo gusto pero, secondo me.