Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
Giustamente, per una mentalità ristretta da Obesi, Falliti&Svenduti quali sono, e raffrontando i prezzi dei loro giocatori, i 70 mln di Pogba sembrano tanti. E la dice anche lunga sul fatto che non ritorneranno molto facilmente in vetta.
Coraggio che la EL non la toglieranno mai!!!
Beh,,,se sono discorsi seri…ho la vaga sensazione, non me ne volere, che qualcosa di tuo ha bisogno: deve essere “smerigliato” ….se sei giovane provvedi subito…se invece hai una certa età penso che ci siano seri problemi per potere raddrizzare il cervello…ma davvero ti può accecare così tanto la “passione”?
Runner, qualcuno ha chiesto il suo parere?
Pensi alla sua, di intelligenza che latita
Ma scusi, davvero neh.
Pogba fino ad ora, a parte acconciature impresentabili non mi pare abbia fatto grandi cose…
Leo, è tempo perso, è come voler parlare di alimentazione vegana col dott. Hannibal Lecter! Con la differenza che il dott. Lecter è piuttosto intelligente.
Un giocatore di valore e’ senz’altro Vidal.
Peccato si stia perdendo, con la testa.
Sono scelte
Capisco perfettamente…se Pogba vale 70 milioni di euro ecc…Non mi pare che la juve abbia detto di volere vendere Pogba…ma se qualcuno vuole, deve sganciare…..non capisco perchè un Cuadrado debba valere 35 milioni di euro..Guarin 18 (mamma mia) Benatia 35 Higuain 50 ecc…e Pogba a 21 anni non li debba valere…Capisco anche che non è una operazione a portata inter…non avete soldi….
Ma quale stuzzicare….
Coda di paglia?
Suvvia
Fra non molto da noi si berrà il vino “novello”…abbastanza ricercato…da noi il vino è buono….se non ottimo…un bicchiere alla sera non fa manco male (dicunt)…Ahimè io non sono un bevitore…solo ogni tanto quando gioca la juve “il limoncello” e se la juve vince….Limoncello fatto in casa…Il vino nostro è fatto di “uva”…dalle tue parti forse è un vino fatto con le mele…una bella differenza, no? Lascia perdere…se vuoi fare discorsi di calcio devi solo fare discorsi di calcio…a cosa serve sempre stuzzicare e poi ricevere sempre gli stessi insulti? Ti diverti così tanto? Boh…difficile capire ….
Se Pogba vale 70 mil. Siamo alla follia pura