Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
Proporre il paragone Pogba-Balotelli è da far restare trasecolati!
http://www.huffingtonpost.it/evelina-christillin/rimane-inter-moratti_b_6052504.html?utm_hp_ref=italy
..
L’Evelina ha perso la testa…..
Pogba non è un progetto di fuoriclasse, è semplicemente un fuoriclasse…
Poi il paragone con Bullottelli non regge,mquesto ragazzo finita la partita non se ne parla fino alla prossima, nel senso che mentalmente è già un Campione, uno che fa la vita da atleta, perchè negli ultimi tre anni praticamente si è fermato si e no una ventina di giorni, giocando più di 150 partite tra Juventus e Nazionale, vincendo, anche grazie a lui un Mondiale Under 20 ( con la Francia), oltre ai titoli conquistati con la Juve….
Certo che Pogba ha un tale potenziale che ancora non si riesce a percepire, ma quello che da oggi è molto di più di quanto hanno dato in passato tanti campioni alla sua stessa età ….
Paragonarlo al ventottenne Vidal è un gioco subdolo, tra sette anni Paul Pogba sarà dieci volte più forte del Vidal di oggi (o meglio dello scorso anno!)
Il Cileno è un giocatore fatto e finito, già un Campione, ma dalla vita extra-calcistica molto discutibile, il Francese nonostante la giovane età , la fama e il conto in banca sempre più pinguo, si dimostra molto più maturo e pronto tecnicamente a qualsiasi traguardo…
Lo ripeterò fino alla noia, Pogba è il Messi del centrocampo, ancora deve nascere un’altro con tutte le caratteristiche che racchiude in se Pogba!!!
Era un diamante grezzo, ma dopo tre anni abbiamo sgrossato solo la parte superficiale, più si andrà a fondo e più uscirà il suo vero valore…
Detto ciò e naturale che non può giocare sempre e comunque al di sopra della media, e quindi si assiste a giornate abuliche, ma anche quando gioca male può regalarti la giocata vincente, vedi Milano per esempio….
Geom. ma che cazzo vuoi che mi affraterni a te che sei una capra.
Pogbá deve migliorare molto, ma classe e numeri li ha eccome, e non lo scopriamo certo per la sua candidatura a pallone d’oro.
Ha ragione beck quando dice che é un progetto di campione, ma dal progetto si capisce già che é un grattacielo e non una palazzina a 4 piani.
Se verrà fuori un campione dipenderà solo da lui, testa e piedi li ha.
Certo, riconoscere questo, per chi versa in condizioni complicate, con la rabbia comprensibile di un’altra stagione incolore, può essere difficile, costoro hanno tutta la mia solidarietà .
x Teo….L’ann scorso si paventò l’acquisto di Balotelli da parte della juve…Scrissero: solo Conte lo può aggiustare…se non ci sarebbe riuscito, per Balotelli giocatore ed uomo, non ci sarebbero state più speranze…frequentare milano è pericoloso per un giocatore…se poi questi ha problemi di cervello peggio ancora
E beh, Leo, e dove altro potrebbero succedere quelle cose?
Balotelli ha imparato i vizi ad appiano gentile…e si sa i vizi sono difficili da togliere…Pogba avrà la sua capigliatura, bella per lui e meno bella per gli altri (me compreso)….Fino ad oggi Pogba non ha fatto lo spaccone…non lo hanno trovato alticcio e non lo hanno beccato nei locali notturni..Quando lo intervistano parla solo di calcio e delle sue ambizioni…non fa lo spaccone…le interviste stesse sono rare…non ha distrutto macchine…non ha buttato la maglia che indossa ne tanto meno ci ha sputato sopra…tutte cose (o quasi) che sono accadute quando il balo era all’inter!!! Altro? Leo
Scritto da teodolinda56 il 28 ottobre 2014 alle ore 15:39
Potrei dire che gli hai dato un “gentile” calcio in culo e sicuramente adesso batte in ritirata
Arrivederci Teodolinda ci si vede in Ungheria o nei paraggi.
Resta solo da ecoprire se saranno i Greci o gli Svedesi a pagarvi il biglietto.