Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
Boh….
Si, ma la partita l’ha fatta la Riomma! Ed il modo con cui arriva in area noi c’è lo sogniamo!
Beh la roma a mille con la samp…. Se gastaldello e’ un poco piu attentole, la riomma torna a casa con 0 in saccoccia. Mica l’ho vista bene la roma a genova…..
Il 2 lo possono fare sia caceres che lichsteiner. Se poi la grande solidita dei tre dietro ci fa prendere goal da kasami, beh…. Non e’ lesa maesta cercare anche altre soluzioni…..
Caro Luca G. Hai centrato il problema. Il giro palla che fa la Juve fa addormentare anche i ns. Se non sei vivace con il Palermo, che è’ veramente poca cosa anche in attacco, vuol dire che non ne hai o non hai schemi validi. Mercoledì ad Atene al netto degli erroracci e del fatto che i centrocampisti si pestavano i piedi tra loro, Chiellini e’ stato il regista per tutto il primo tempo! Se siamo contenti oggi vuol dire che pensiamo al massimo di qualificarci per la CL l’anno prossimo. La Roma va a mille anche con le 7 pere sul groppone. Voglio vedere noi con la Samp,
Oggi ha giocato a 4 quando e’ entrato lich. Con bonucci a destra ogbonna e chiellini centrali e asa terzino.
Liche nella improbabilissima posizione di ala tornante di una volta. Mah….
Egr. Beccantini.
Sul gol di Llorente c’è Tevez in fuorigioco punibile!!!!
Ma vaffanculo va’.
Oggi ho sentito l’intervista post partita.
Che dire, bo?
Dice che non ha avuto tempo, i mondiali, gli infortuni eccetera…
come a dire che lui vorrà giocare a 4, a pieno regime.
Ha detto che lo hanno fatto passare per tagliatore di teste al Milan, e ironicamente:” eh be si mi piacciono gli scarsi”
Quindi che Pirlo oggi aveva una migliore velocià di passaggio (vero), che abbiamo giocato molto male soprattutto il primo tempo, con troppi errori nel giro palla , troppi errori tecnici, e poca qualit di palleggio. (vero).
Ha detto che abbiamo giocato a 4 fino ad ora, ma con calma, perhènon ha mai avuto i giocatori, e in più finchè c’era Cáceres era più facile, perché era destro ( e perché più duttile, più rapido aggiungo io, cose che pensava ma non ha detto per opportunità ).
Io ho l’impressione invece, che vuole una manovra ultralenta, che corriamo poco, e che mordiamo niente.
Ho l’impressione che per fare quello che vuole lui servono 6 giocatori con i piedi d’oro e le palle quadre dalla metà in su, visto che è previsto solo lo schema, uomo fermo e palla addosso, gli consiglierei di iniziare a tampinare AA e co. per prendergli Ibra, non vedo alternative.
Certo Luca , Allegri conferma, come quando The Fugitive ci raccontava che faceva il 3-3-4 con Licht ed Asa o ancora meglio con i ficcanti De Sciglio e Darmian…
Poi, mi pare di ricordare una processione di voci asicurare che Bonucci non fosse ASSOLUTAMENTE in grado di giocare in una difesa a 4…qualcosa non mi torna.
Lex, guarda che il Man U é regolarmente falcidiato dagli infortuni, proprio nell’anno della rivoluzione post-fergusoniana.
Tu immagina se ció fosse successo alla prima bellissima Juve del Fugitive.