Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
WOW!!! Dimas, ho cambiato idea, dovresti alzarti cosi’ presto molto piu’ spesso, tiri fuori certe perle di saggezza a quest’ora……….
Dimas io mi fido dei tuoi giudizi….certo che l’ Avvocato era uno esigente sotto questo aspetto…Tu non sei da meno !!!! :-)))) Leo
Cari amici, buon giorno a tutti.1°) l’intertriste Luigi Furini (alias 3) ieri sera su Antenna tre s’è scagliato contro Lepore accusandolo praticamente di omissione d’atti d’ufficio. Poi naturalmente ha chiarito il suo pensiero e cioè ha precisato che certe dichiarazioni a posteriori non hanno nessun valore e quindi, quello che lo stesso Lepore ha adombrato nei confronti di una grande squadra (sic) di Milamo che non è il Milan, non è credibile, perdendo una grande occasione per dimostrare che non è un coglione ; 2°) La signora Evelina ecc. s’è evidentemente voluta togliere qualche sassolino dalle scarpe nei confronti della famiglia Moratti e non mi sembra che abbia premesso il suo articolo facendo presente che parlava a nome della SpA Juventus. Quindi cazzi suoi. Dove sta scritto che chi tifa Juventus non può togliersi i sassolini dalle scarpe assumendosi la responsabilità di quello che dice? 3°) Il sig Ferrero presidente della Samp verrà processato (non so da quale giustizia) perchè, poverino, non conosce la geografia e ha confuso le Filippine con l’Indonesia. Non è chiaro, però, perchè per giustificare la sua somaraggine in materia ha chiamato in causa Andrea Agnelli. Evidentemente oltre ad essere un ignorante è anche un buffoncello da quattro soldi.
x Axl: “Axl la scontrosità è negli occhi di chi guarda.
Scritto da Dimas Dumas il 29 ottobre 2014 alle ore 09:26″…Piglia incarta e porta a casa…:-)))) Dimas si è alzato presto e forse il piede sinistro è quello che ha appoggiato per prima a terra stamani :-)))) Può darsi che ieri sera non tutto è andato bene bene bene…chissà :-))))) Leo
Ciao Dimas!!!
Leo non ho detto che è brutta ma che non mi pare sia sta gnocca da paura che uno come l’avvocato poteva tranquillamente permettersi.
La vidi intorno al 2006 in un bar che frequentavo beh gli anni non sono stati tanto benevoli con lei.
Axl la scontrosità è negli occhi di chi guarda.
x Dimas….Manco tanto brutta…se piaceva all’Avvocato…doveva avere un certo charme—Se passa da quelle parti (tue) dagli un’occhiata…anche se non è più giovanissima!!!:-)))) Leo
Boh secondo me la Evelina non è mai stata sta belllezza stratosferica cmq ci era simpatica all’avvocato e le scelte dell’avvocato non si discutono mai.
Dimas, ti fa male alzarti cosi’ presto, mi diventi scontroso.