Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
x Michela effetti di vino “novello”….Dimas l’ha assaggiato un po’ troppo presto…Ancora non è S.Martino..ma come si fa a mettere davanti un leoncini ed un axl (minuscoli purtroppo, ahimè!) ed in terza fila una Michela? Eppure me ne hanno parlato in lungo ed in largo più che bene …Michela se così stanno le cose (per Lui) cedo volentieri il primo posto a Te…Non per niente Ti hanno dipinta come “Divina”…che non sia mai un leoncini a scalzare una Regina!!! Leo
Bravo Riccardo il tuo post è perfetto
Ecco direi che è meglio pensare a stasera…
Quando poi hai profferito parola non ho avuto più alcun dubbio :-))))))
Come sono andato?
Michela non può mai essere una scelta, ne’ terza ne’ prima, perché se lei è presente non c’è proprio competizione. Tutto il resto del mondo scompare.
Michela ho conosciuto prima loro di te e quindi è stata solo una questione temporale non certo di merito.
Appena ho intravisto il tuo splendido viso ho capito che tu eri la prescelta.
Ragazzi ma come dice quello numerato (non dico parolacce per la presenza di Michela) dovremmo usare whatsapp non questa clinica per i ns messaggini sciocchi
Ah grazie Dimas…da quello che ho capito sarei la tua terza scelta…uno scarto da ripescare…
La saggezza non esclude il peccato.
Il vero saggio e illuminato è colui che percorrre anche le strade del peccato senza che in lui lascino traccia.
Come si potrebbe essere saggi se non si conosce anche il male o quello che noi uomini chiamiamo male?
Michela io presto abbandonerò questa vita terrena per sedermi alla destra del Padre, lascio a te l’incombenza e l’onore di illuminare codeste genti, poichè solo tu sei l’allieva degna di prendere il mio posto.
P.S. ci ho provato prima con Leo e poi con Axl ma sono di coccio:-))))))
Per forza…..dai Dumas…siamo tutti presenti….non è più bello? (Dimas, fratello di Dumas…si scherza neh!!!) :-))) Leo