Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
Si, Dimas, quello, il posto per te si riduce sempre di piu’.
Non penso che sia finita….Le dichiarazioni di totti….stanno ancora procurando effetti…
“Juventus-Roma senza fine. Dopo le polemiche causate dagli errori, presunti o tali di Gianluca Rocchi, ecco arrivare l’ennesinmo colpo di scena. Secondo quanto rivelato da “Repubblica”, la Procura di Roma avrebbe infatti aperto un fascicolo sulla partita: il reato sarebbe quello di aggiotaggio. Alle origini dell’iniziativa, la denuncia di Assotutela secondo la quale gli errori arbitrali avrebbero condizionato palesemente l’andamento dei titoli di borsa dei du club: quelli della Roma hanno infatti segnato un -4% il giorno dopo il match, in contrapposizione al balzo in avanti delle azioni bianconere.”!Copia ed incolla da tuttojuve…Nessun commento…ma forse sarebbe il caso di metterci da parte e far vincere questo scudetto alla Roma….Leo
Gentile Barbabianconera, esco un attimo dal ritiro per risponderle.
1) Certo che sì. In un Paese normale i Tavecchio, i Lotito, i Ferrero e le Christillin (se fosse tesserata) sarebbero sati “daspati” dal procuratore federale.
2) La moglie di Andrea Agnelli, Emma, ha un cognome molto malizioso. Winter: cioè inverno. Ma anche W Inter: lo sanno in famiglia?
Scritto da Roberto Beccantini il 29 ottobre 2014 alle ore 10:30
..
SE fosse tesserata, ma non lo è come non lo è Emma Winter, per cui le loro parole e/e cinguettii hanno lo stesso peso di quelle di un Bonolis, appunto (il cui pensiero però venne riportato dal sito ufficiale dell’Inter, quello sì, tesserato)
Un Primario fazioso pro Juve metterebbe in risalto solo le parole di Bonolis, e non sarebbe un Primario, un Primario veramente illuminato o tace su entrambi, (e mi starebbe bene, anzi, meglio) o parla di entrambi. Un Primario che mette in risalto solo le Eveline e le Emme, e non anche i Bonolis, cos’è?
..
Invece gli altri in elenco, oltre a Totti e De Sanctis, rispettivamente capitano della Roma e consigliere federale, chissà perchè già dimenticati, sono tesserati, come Marotta, il quale venne giustamente deferito e squalificato dopo Juve-Genoa, così come correttamente auspicato dal Primario illuminato. Non medesima attenzione ho riscontrato sui tesserati Roma.
Quindi, da lettore attento del mio Primario, giungo alle seguenti conclusioni, su come la pensa:
Il non tesserato Bonolis non merita attenzione, la non tesserata Christillin si. Totti non merita squalifica, o almeno, non merita scriverne, Marotta si.
..
Aahahha, come no ?
Probabilmente il titolo sarebbe invece stato: ” ERA SOLO UN GIUSTO RISARCIMENTO “
Candido quello alla sinistra del Padre?
Eh gia’, ci fosse ancora il buon Candido oggi sarebbe uscito con il titolo a 9 colonne….INTER, NON COSI’…
Axl, purtroppo l’unica cosa che hanno usato è stata della gran carta igienica ……..rosa !!
Lepore è l’ennesima espressione del marciume in cui sono state emesse le sentenze a Napoli. Avevano gia’ tutto quello che serviva per incriminare la prescrittese, bastava usarlo.
A me equitalia piace solo quando applica “comodi” interessi per l’esazione delle cartelle ………(piango)