Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
Meani (Milan) ordinava i guardalinee a la carte. La condanna di Moggi, sulla base di telefonate che non erano vietate, dimostra solo qual’era l’intento. Se poi credete che il DG della Juventus deve essere un chierichetto, allora siamo fuori strada.
Axl ma nn ricordi Bergamo che in tutte le lingue ha detto che lo chiamavano tutti? Se ne sono sbattuti l’anima e perhe? Perche era la scusa che gli permetteva di colpire l’obiettivo.
Axl anch’io tifo Juventus ma questo non c’entra nulla, ricordati che già una volta il sentimento popolare qualche danno ce l’ha procurato o sbaglio?
Ezio, adesso era Moggi che avrebbe dovuto sanzionare prescritti, i sensi etc per le loro malefatte.
più scrivi e più ti stai tirando addosso merda.
Di quella che ride tra l’altro.
Ezio lo abbiamo scritto insieme.
Sbagliato Ezio, nessuna norma federale vietava di chiamare i designatori, infatti lo facevano tutti. SE chiami il designatore, di che gli parli, delle previsioni del tempo? Moggi discuteva della griglia, senza azzeccarla, Facchetti suggeriva come taroccare il sorteggio arbitrale…..per dire.
Teo
Come poteva succedere senza Moggi? C’era un nesso con ,Moggi era ovvio, ed esswndo il direttore della Juve si prendevano due piccioni con una fava.
Se non si ha chiaro lo scenario e la divisione del patrimonio dei due fratelli Agnelli, non si comprenderà mai fino in fondo farsopoli.
Poi, il fatto che qualche sciacalletto si sia infiltrato nell’affare, magari per sopire certi rancori accumulati nel corso dei precedenti 10 fallimentari anni di presidente, è un altro paio di maniche.
Ma che qualcuno mi voglia convincere che sia stata tutta colpa di Moggi, beh come diceva quello lì “questa è un’offesa alla mia intelligenza”. Che non è un granchè…
Sui due scudetti rubatici la dico alla Buffon altrimenti ci entra la politica: BOIA CHI MOLLA!
Il fatto è caro Francesco che se si scrive di soprassedere e minchiate similari mi infervoro…La mia juventinità e tutta particolare (lasciamo perdere le patenti)…se poi sento parlare di bonus, perchè in questi casi si tratta di bonus a titolo di risarcimento, divento come una bestia…Spero che alla juve non regali niente nessuno…non ne abbiamo di bisogno…mi piace soffrire per la mia squadra del cuore anzichè sentirmi dire ti hanno dato un bonus quale risarcimento!!! Leo