Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
Genoa-Juve interessa a qualcuno qua dentro?
Non dimenticatevi anche la famosa telefonata intercettata Moggi padre-figlio, in cui il figlio gli dice che Preziosi gli ha riferito che Montezemolo vuole farli fuori…….ma big Luciano chiosa il tutto come cazzabubbola……..Poi è una coincidenza che il Monnezza abbia spinto contro il ricorso al TAR…..
PADRE & FIGLIO Padre e figlio parlano a tutto campo del mondo del calcio. Dalla telefonata del 10 settembre 2004.
A.M.: “… io l’altro giorno, tu prendila come informazione, poi, io non lo so, mi sono rivisto con Preziosi (il presidente del Genoa, ndr), come sempre capita”.
L.M.: “Uhm”.
A.M.: “Mi ha incominciato a fare tutto un discorso, il calcio come cambia, bisogna stare attenti di qua, di là , Carraro, Galliani, poi mi fa, non vi fidate di Montezemolo. Dico perché? Perché io ho sentito una conversazione alla Juve, vogliono fare fuori tutti, rimane solo Giraudo”.
L.M.: “Sì, ma questa è una cazzata”.
A.M.: “Io te lo dico come cosa, siccome molte volte Preziosi è negli ambienti di questo genere qui, lui c’è dentro”.
L.M.: “Non c’è mai”.
A.M:: “Bé, pa’, io te lo dico perché, insomma…”.
L.M.: “È esattamente il contrario”.
A me sembra abbastanza evidente che fosse una questione personale. Altrimenti no mi spiego come i due campionati ad oggi sono considerati regolari mentre Moggi risulta ancora radiato e nonostante i suoi argomenti le sentenze nn vogliono sentirne di cambiare. Detto questo..che la Juve fosse il principale.obiettivo per arrivare al quale hanno usato Moggi o che volessero colpire lui e hanno preso due piccioni con una fava nn credo faccia molta differenza. Un processo-lampo che gia per definizione contraddiceva l’impianto accusatorio nel quale si parlava di illecito strutturato nonche l’obiertivo che si ponevano e cioe di ripulire il calcio, impresa titanica da compiere in due mesi direi visto che per loro era sporco fino al midollo. In un caso o nell’altro, se non era accanimento personale quello…
Se stasera al Primario gli parte un “Copia e Incolla/3″, vuol dire che forse sò caxxi
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_ottobre_29/maxi-frode-fiscale-manette-ex-calciatore-juventus-fd9682c4-5f70-11e4-a7a8-ad6fbfe5e57a.shtml
—————————————————————————————————————————–
Ennesimo esempio di giornalismo da prendere con le pinze …………..
Cazzo c’entra che Limido ha fatto 2 anni di panca a Torino ??
Mavaffancuore
Sono abbastanza teso per stasera… partita importante.
Con Conte i turni infrasettimana, li soffrivamo sempre.
Per quanto riguarda i discorsi che state affrontando, credo che i due post di Hector, mi sembre di ieri, siano illuminanti, io li condivido ora, come li condividevo anni fa,,,
il vero dramma è che su 14(?) mln di tifosi, i rancorosi non ammontano al 10%
Agli Ascari, Brilli-Peri e Fagioli, vi risulta che quando Moggi era DS del napoli (o altrove), e sebbene anche a quei tempi voci su di lui se ne asoltavano, vi risulta, dicevo, che si siano premuniti di farlo fuori?
DRIIIIIIIIINNNN !!!!!!! DRIIIIIIINNNN!!!!!!
Finche ci saranno JGM cosà ci sará sempre modo di insegnare un’altra farsa.
pisciazzè, tranquillo : quest’anno ci divertiamo
ve sarebbe piaciuto un bell’insabbiamento ehhhh ??? e invece avete fatto male i conti, Moggi ha tempo e soldi per fare non una battaglia, ma una guerra, e se la perde chiede pure la rivincita…questo nun l’avete calcolato purtroppo, la verita’ pian piano esce fuori, ed in campana…che nun succede, ma si succede so’ dolori de panza, del tipo che ve manneranno a cacarella per svariati anni, altro che cartone, qui c’e’ il rischio che ve pulirete er culo con la carta vetrata !!!