Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Chiaramente non rovincia ma rinuncia…non so come ha fatto a uscirmi così :D
X Beck:
Ti ricordo che la rovincia sistematica a Giovinco ha prodotto 102 punti.
E, fino a che i portieri non iniziassero coi miracoli in serie, si era nuovamente in media.
Momentaneamente il fato sta aiutando i Media che disperatamente stan cercando di convincere la massa che Torosidis Cole Hobelas De Sanctis ect.ect. meritano lo scudetto più della Juve.
Momentaneamente appunto, perchè si sa che il fato gira…
x Teo, ciao …Il sistema non prevede di far vedere “particolarità ” pro juve..Il sistema dice altro…chiedi a de sanctis o a totti loro ne sanno di più….loro sono le vittime non noi…noi dobbiamo stare zitti e muti! Leo
Buffon
Marrone, Bonucci, Chiellini
Pereira, Marchisio, Pirlo, Vidal
Pereira, Morata, Giovinco
Un pò di forze fresche non guasterebbero, e che cazzo!
Scritto da Salvadore il 30 ottobre 2014 alle ore 09:52
Sottoscrivo. Aggiungo, se questi non riescono a vincere con l’Empoli? beh, allora di che stiamo parlando?
Scritto da Salvadore il 30 ottobre 2014 alle ore 09:52
Marrone se gioca lo può fare solo al posto di Bonucci e Pereyra difficilmente può giocare “per due”!
A parte gl ischerzi, l’ importante è tentare qualcosa di nuovo, io schiererei contro l’ Empoli:
Buffon
Licht Bonucci Ogbonna Asa
Marchisio Pirlo Pogba
Pereyra
Morata Giovinco
con Coman pronto a subentrare
e con l’ Olympiakos:
Buffon
Licht Bonucci Chiellini Asa
Vidal Pirlo Pogba
Tevez
Llorente Morata
Andrea: che Allegri cambi il gioco della squadra non sarebbe poi male, a patto di non farla andare in confusione. E qui sta l’equivoco: se tu “provi” il passaggio a un nuovo modulo in campionato, o dai ai giocatori il messaggio che ti piacerebbe cambiare, ma non in modo troppo deciso, corri il rischio di fare casino, che é un po’, mi pare, quel che sta succedendo. Il cambio di modulo si prepara in estate e poi si consolida in allenamento e in campionato. Noi invece per mesi abbiamo mirato al mantenimento del 3-5-2 “perché é un giocattolo che funziona”, adesso invece sembra che Copypaste voglia fare dei cambi, solo che mi sembra troppo timido. Schieri un chiaro 4-3-3 allora, o quel che vuole lui, col rischio di prendere qualche schiaffo, ma mandare in campo Lich e Asa per fare i mezzi terzini da difesa a 4 e poi mandare avanti Chiellini a impostare mi sembra un’assurdità .
Piu’ che altro, il giocattolo rischia di smontarsi psicologicamente. Si é passati dal martello ossessivo di Conte all’approccio piu’ calmo di Copypaste. Mi sta bene, ma se questa serenità si risolve nel dire che non occorre vincerle tutte, che un pareggio alla fine poteva anche star bene a Genova ecc., allora si dà ai giocatori tutto un altro messaggio.
Che non mi piace.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Le critiche, piu’ o meno costruttive vanno benissimo, la rassegnazione tenetevela cara cara…….
#noinonmolliamouncazzo
Buongiorno a tutti i frequentatori.
Buongiorno al gentile Beccantini.
Sky ha fatto un solo replay dell’azione del gol, e dopo non ho più visto altre trasmissioni. La mia impressione è stata di una posizione di Antonini non molto chiara.
Una domanda per lei: ieri sera non ha avuto la sensazione che si sia stuprato il fuorigioco? Voglio dire, a primo acchitto nessuno ha sollevato la possibilità che quel gol sia avvenuto con una posizione almeno dubbia?
Tutto ciò, naturalmente, aldilà della pochezza della Juve, che c’è stata e che ha pagato.
Ciao Joe…avevo notata la tua mancanza.in “clinica”…se sei stato in vacanza buon per te…Tristezza stamani, tanta tristezza…speriamo svanisca al più presto…Leo
Andrea rassegnati tu.
Le critiche che facciamo sono giuste ma non facciamo nessun funerale per adesso. Abbiamo gli stessi punti in campionato e coppa dello scorso anno…praticamente senza Pirlo, Asa e Vidal.
Li aspetto ma aspetto un cambio di marcia anche da parte del mister che si stà incartando, nonchè fi mofulo.
Ma questo che ve lo dico affá.