Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Chiamate le ambulanze, stasera ce n’è tanto bisogno.
Mi spiace ma non mi straccio le vesti
Gentile bwforever73, buona sera. Grazie: anch’io sono sorpreso di averla sorpresa…
Comincio a nutrire seri dubbi sulle capacita’ e le scelte di Allegri. Per me Morata é inamovibile, non da usare col contagocce. Preoccupante il calo di Vidal. Brutto momento, e tanta sfiga! Tutti contenti i meschini anti-Juve, non preoccupatevi, c’é ancora tanta merda da mangiare…
Vero Bilbao.
Mazzoleni e’ stato ridicolo.
Sig. Beccantini, considerare ogni tanto che ci sono anche gli avversari in campo pare brutto? Secondo me abbiamo perso una partita giocando meglio di qualcuna che abbiamo vinto.
Suvvia Beck, lei di partite come quella di stasera ne ha viste a centinaia. La medio-piccola che getta in campo l”anima, pressing continuo, ma che stava pagando nell’ultimo quarto d’ora, e se la grande non affronta la partita con medesima corsa e determinazione, becca di brutto. Una squadra con la pancia piena sarebbe andata in enorme difficoltà , stasera. Non è scusabile quel goal preso, in quel modo, in quel momento, quello sì.
Da evitare una svolta in negativo della stagione, martedì prossimo, assolutamente. Il campionato è ancora lunghissimo, e molto probabilmente sarà un testa a testa contro la Roma fino all’ultima.
Fiero sai l’unica cosa che hai di bianconero, è la foto della tua patente, per il resto sei solo uno Stronzo, e come dicono da noi, cacat pur a forza!
Mi butto si sui gialli.
Assodato che da più di 3 anni siamo i più forti, non concedendo occasioni a squadre che spesso vedono la nostra area solamente in cartolina, l’unica opposizione che ci possono contrapporre è un calcio fatto di calci, pestoni ed entrate spaccagambe. Che gli arbitri regolarmente tollerino tutto ciò ed invece sanzionino i nostri falli spesso veniali, mi fa girare velocemente le palle.
Lo trovo al limite della premeditazione.
Primario,
Lo scorso anno dopo Firenze, scrissi che non ero d’accordo. I fatti mi diedero ragione, fu l’inizio di una cavalcata, ma in quella partita io vidi una squadra forte, convinta, in salute mentale.
Oggi concordo con lei, alla virgola, bel pezzo. (spero di sbagliarmi ovviamente)
Comincio a nutrire seri dubbi sulle capacita’ e le scelte di Allegri. Per me Morata é inamovibile, non da usare col contagocce. Preoccupante il calo di Vidal. Brutto momento, e tanta sfiga!