Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Spero che la reale situazione, quella vera, al netto delle paranoie da tifoso, sia quella descritta da Axl.
Ezio per la Champions aspettiamo martedì; per il campionato dico : aspettiamo il giro di boa. Poi rimango sempre della mia idea che l’allentaore conti molto e ripeto : tocca anche ad Allegri prendere per mano la squadra e fare delle scelte difficili/impopolari (gestione Pirlo ad es., oppure Llorente in panca e dentro Morata ecc. ecc.). Giocare male e vincere (rubando, s’intende!!!) lo preferisco a giocare bene e non vincere un cazzo. E poi non snobberei la coppa Italia (quantomeno per essere i primi a mettere la stella d’argento sulla maglia).
Cmq davvero triste andare in un blog di gente che tifa per un altra squadra per gioire di una loro sconfitta. Io sono stato contento della lezione che il Bayern ha inflitto alla Roma ma nn mi sono sognato nemmeno per un momento di entrare in un loro blog per farmene gioco.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 ottobre 2014 alle ore 10:10
Infatti Beck l’ho citato, come avevo detto a caldo che il goal era in fuorigioco, verificando che invece il goal era regolarissimo.
Povero merdoso prescritto, pensava di divertirsi con i tre innesti, invece si ritrova puntualmente a dover sperare nell’impresa del nostro avversario di turno per dare un senso alla sua inutile vita nel mondo del cacio.
Scritto da ezio maccalli il 30 ottobre 2014 alle ore 14:38
Ah ah ah!
Grandissimo!
depasquale l’unico suo diverrimento e’ quando riesce a staccare la dentiera dalle emorroidi….
Fulvio,
per capire fino in fondo la juventinità di qualcuno io credo che ci sarebbe solo un modo: vederci una partita assieme, magari una partita importante, per vedere le emozioni che gli suscita. Uno può dire e scrivere qualsiasi cosa, io il Beck varie volte l’ho criticato, ma alla fine quello che uno “sente” per la Juve resta. Questo, a parte il trittico prescritto diversamente intelligente e qualche sciacallo (con rispetto per l’animale) che sbuca ogni tanto, è un blog fatto di juventini veri e c’è anche gente che capisce di calcio. E comunque, anche se scoprissi che il Beck è “diversamente juventino” credo che non cambierebbe nulla perchè resterebbe un ottimo giornalista.
sul campionato d’accordo con Lex e Axl…. io discuto le prestazioni con sassuolo e genoa (e i goal mangiati) non la classifica ne’ le prospettive…..
in Champion’s sono molto scettico….. proprio perche’ non segnamo ….. e non segnamk perche’ sbagliamo goal semplici… aldila’ di Allegri e di qualsiasi modulo
Accidenti, iniziamo a divertirci alla grande.
Continuate cosi’