Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Perche combinazione c’e stato il peggior Marchisio credo di questa stagione o quasi, unito ad un Vidal sempre nervoso (e credo nn abbia giovato la sostituzione), ed un Pogba sempre piu prodigo da un po di tempo a questa parte a tentare spesso l’azione personale sperando di creare qualcosa di pericoloso. Poi metti Asa che pochissime volte ha dettato il passaggio aspettando sempre la palla sui piedi per poi darla a sua volta all’indietro per ricominciare. E nn credo che queste siano le consegne di Allegri. Insomma, improvvisare per improvvisare, tanto vale mettere qualche decina di cross in area e magari Nando ne indovina una.
eh, appunto … la trasferta in svezia al mercoledi….
diciamo anche che le partita alle 18 del sabato finora si son vinte….
Intanto il capitano Gigi Buffon ha risposto su Twitter alle domande dei tifosi e ha detto che la Juve punta almeno ai quarti di CL e a rivincere lo scudetto. Per la serie: “Noinonmolliamouncazzo!”
qualcosa Allegri dovra’ fare … su moduli e scelte…. ma non e’ che ieri senza Pirlo (come io auspicavo) si sia fatto meglio
Una curiosità , le tre sconfitte patite dalla Juve, tutte per 1-0 e fuopri casa, sono state di mercoledì sera. Volendo essere scaramantici, in campionato almeno fino a febbraio non mi risulta ci siano turni infrasettimanali mentre in CL delle 3 partite che restano abbiamo le due in casa di martedì e quella in trasferta in Svezia di mercoledì.
Lex
Sono come un falco. Agile, leggero e letale. :))))))
P.s.anche se nn capisco nulla di calcio.
Franzò, te possino…..:-)))))
No caro Lex. Non credo proprio.
200!
Anche questa volta ho fatto il 200 senza volere. Dev’essere un segnale. Vinceremo il quarto.