Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
300!
Beh su Barzagli a 33 anni con quell’infortunio penso che un po’ ce l’aspettassimo tutti che non sarebbe tornato ai livelli di prima……poveretto. Comunque 3 anni in cui ha fatto eccellentemente il suo dovere.
Colpa di Allegri anche l’operazione del Barza ?
poi…a proposito di dirigenza e staff, io mi sto’ curando una fascite plantare, il mio fisiatra, juventino anche lui mi ha detto che Barzagli ha praticamente finito da giocare, o quanto meno difficilmente potra’ giocare con la qualita’ e frequenza di come faceva prima, secondo lui toccare il tendine d’achille e’ la peggior cosa per un professionista, in particolare ad una certa eta’.
E che prima era colpa di Conte?
era sufficiente comprare un giocatore-uno degno della juve e conte sarebbe rimasto.quando hai un allenatore cosi’se non gli prendi giocatori e’ovvio che ti ritrovi con allegri.
Non raccontiamoci cazzate,se marotta avesse saputo a maggio di conte(e lo sapeva,eccome se lo sapeva,lo sapevano tutti cazzo!)sarebbe arrivato comunqje allegri perche’i mister con il giusto pedigree ti chiedono giocatori di livello.
Dilettanti allo sbaraglio(cit.).
Intervengo 102, fai un nome……..non gettare la croce addosso a tutti. I giocatori fanno quello che gli dice di fare il mister. E’ colpa di Allegri?
Leo, a me fa’ ridere quando si parla di “aver raschiato il fondo del barile”, questa e’ una squadra che il primo anno ha vinto giocando una sola partita a campionato, il secondo non c’erano avversari, il terzo per arrivare al record abbiamo buttato via una champion e poi non contenti un europa league, la verita’ e’ che anche questi tengono famiglia, oppure hanno la testa dura come il muro, qui’ sembra che abbiamo fatto un rogito notarile e dobbiamo giocare sempre nello stesso modo, da Conte ad Allegri non e’ cambiato mai nulla…insomma, chiunque comprera’ uno di questi giocatori li potra’ utilizzare solo con un modulo, eppure mi sembra che pogba nella francia gioca diversamente, asa nella sua nazionale fa’ il terzino sinistro, linch il terzino destro, da noi no….da noi e’ tutto proibito, ma andassero a fanculo !!!
x Lex ….Forse hai ragione, del resto se vuole rivedere i giocatori della juve, lui, li convoca…gli stringe la mano…magari li abbraccia uno per uno…vedere la juve che gli frega…ci ha vissuto tre anni in quello stadio…conosce AA, perchè lo ha visto crescere anche…Marotta? e no con Marotta non ci gioca e non può farlo giocare…meglio andare in altri stadi…Magari a s. siro ove di italiani c’è rimasto il portiere dello stadio..o a Napoli, magari per fare del cinema con ADL o per vedere come si fa a far sparire la pioggia in un attimo…e lì ci può andare perchè adesso magari riceve applausi..tutto facile per il pdm sempre più pdm!!!! Leo
Lo penso anch’io…a mio parere da parte di AA, ed anche di Marotta, c’è stata un certa pressione per farlo rimanere forte di un contratto in essere…Lui non tanto convinto ha accettato..poi ci ha ripensato…forse non condivideva la scelta Societaria in materia di campagna acquisti…Sapeva di avere raschiato il barile con quella squadra e pauroso di un probabile insuccesso..ha deciso di andarsene…Chi ha sbagliato? entrambe le parti..quelli che ci sono rimasti male? Noi tifosi….Leo