Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Alex, io dico solo proviamo ad aspettare fino a Gennaio…..poi ripeto Allegri non mi entusiasma (e spero che mi smentisca)……(e ad onor del vero nemmeno i milanisti lo rimpiangono)
ottimo Alex alle ore 18.25, transizione un par di palle, allora vendi e porta a casa i giovani, fai un lavoro a lungo termine e lo dici ai tifosi, questo significa transizione, quello che stanno facendo e’ una presa per il culo
Alex sara’ la decima volta che te lo chiedo….mi dici chi e come si poteva comprare ??? inoltre, secondo te Conte non sapeva com’era la situazione ??? o ha creduto che gli compravano Quadrado Iturbe e compagnia cantante ???
No lex.quello lo e’un delitto.chi non migliora peggiora.in un grande club non esistono anni di transizione scelti volontariamente.
Per Alex drastico : sui giovani mi pare che la linea (di Marotta?) sia stata chiara fin dall’inizio del mercato lasciando quelli interessanti a Sassuolo e Genova.
Per Intervengo102 : ci sta pure che la dirigenza prendendo Allegri abbia pensato ad un anno di transizione morbido continuando a sfruttare il lavoro di Conte. Non è un delitto……
Intervengo ti prego io non ho mai detto quelle cose.ho sempre sostenuto che conte voleva un fiocatore di grande livello,uno non dieci,per farci fare il salto di qualita’e che voleva rinnovare drasticamente la rosa con giovani,magari i nostri in giro o alcuni,per avere gambe e teste fresche oltreche’alternative tecniche per cambiare modulo all’occorrenza.
Smettiamola di rCcontarci la panzana di conte che vole va messi e ronaldo e specialmente cerchiamo di smetterla di farla passare come un’idea di alex drastico,altrimenti scendiamo al livello del giullare o del copia/incolla di marotta presenti sul blog.
allora, facciamo le pulci :
2 terzini destri Linch e Caceres
2 terzini sinistri Evra’ e Asa ( nella sua nazionale il ruolo e’ quello )
2 centrali destri Barza e Bonny + 2 centrali sinistri Chiello e Ogbonna
poi volendo c’e’ caceres che puo’ giocare anche centrale destro in una difesa a tre a quattro e anche terzino sinistro ( il suo ruolo in nazionale )
4 centrocampisti tutti intercambiabili, Pogba Marchisio Vidal Pirlo
2 fantasisti Tevez Giovinco
2 prime punte Morata LLorente
1 tuttofare come Pereyra, puo’ fare l’esterno d’attacco o l’interno di centrocampo, poi c’e’ Asa che anche lui puo giocare a centrocampo.
Come vedete ho omesso Padoin Romulo Marrone Coman
Ora voi volete convincermi che questa e’ una squadra che puo’ giocare solo con il 3/5/2 ???
Si bè, Credo che Evra, Romulo Pereyra e Morata (cioè tutti), erano tutti acquisti “già impostati”
Allegri avrà dato l’OK. Ma che vuoi che poteva dire Allegri, in quelle condizioni…
Per Luca G. : beh Luca ad essere onesti Conte si è dimesso il secondo giorno di ritiro e fino ad allora Marotta non aveva comprato nessuno. Se ben ricordi la maggior parte degli acquisti è arrivata nelle settimane successive.