Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
x intervengoo…sono d’accordo con te, però lasciami scrivere un DS (nel nostro caso Paratici) deve sempre guardarsi attorno di quello che succede anche per gli allenatori..Una juventus non può improvvisare per come ha fatto…Leo
Perche in due mesi chi credete che avrebbeoro preso?
Leo…gli sguardi li puoi dare ai giocatori, non agli allenatori, che io sappia Garcia era da tempo nel mirino della Roma, per il cambio di allenatore ci vuole minimo un paio di mesi e grazie al PdM lo abbiamo dovuto fare in una settimana, poi magari la colpa potrebbe essere sempre della dirigenza che credeva di sostituirlo in quatto e quattro otto ( e si sbagliava ), personalmente sarei andato su uno straniero, anche se Pioli della Lazio sta’ facendo con pochissimo veramente bene, sia come risultati che come gioco, e dire che al bologna lo consideravo il principe dei minestrari…alla Lazio pero’, da noi e’ tutto diverso, ecco…la dirigenza forse poteva chiedere non tanto i risultati, ma un gioco piu’ brillante, diciamo una programmazione basata su un concetto di calcio diverso da quello che domenicalmente ci propinano la quasi totalita’ degli allenatori italiani.
Matteo: a parte il fatto che è presto per questi processi (aspettiamo almeno martedì… :-), a me i cambiamenti in corso non piacciono. Non fanno parte del nostro dna. Tanto, se si arrivasse al punto di invocare un esonero, significherebbe che la stagione è già andata in vacca. No, piuttosto, speriamo di no, ma se si arrivasse una conclusione simile, auspico che la società faccia tesoro delle gran vaccate commesse quest’anno e si metta alla ricerca di un profilo di livello prestissimo, in modo da programmare il futuro adeguatamente e non a metà luglio.
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/sotto-la-lente-calciopoli-una-ferita-che-non-cicatrizzera-mai-210182
E’ lunga, ma ne vale la pena leggere…Mughini uno di noi!!!!! Leo
Gli infami non li vogliamo alla juve…chi poteva venire alla juve al posto di Allegri? Qualcuno conosceva Garcia prima di approdare alla Roma? Paratici che fa? e Marotta? …A fine maggio dovevano intuire che un giocattolo si era rotto..un’occhiata in giro potevano anche darla a scanso di equivoci…Personalmente ancora non ho capito Allegri, ma tifo per lui perchè riesca…ho solo forti dubbi che ce la farà ….Non so se è problema di moduli o meno di Pirlo o non Pirlo di Morata o non Morata..a me sembra che lui stia recitando a soggetto.nel senso che il tifoso reclama e lui esegue…questa girandola di attaccanti,difensori e centrocampisti ancora non l’ho capita bene…Di fatto facciamo le partite, ma gli altri beccano i punti…Leo
Buongiorno a tutti…x Hector…Mancini mai…e la stessa storia di stankovic…sarebbe successo il finimondo a Torino..Leo
Mancini ???? che Dio ce ne scampi e liberi….
Per MATTEO : io avrei preso MANCINI . Buongiorno
X settemonnezze – Antonini super star di Genoa Juve. E di interaccia Samp? Ma Russo da Nola, parbleu. Ognuno ha le sue stelle