Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Ciao Dimas, certa gente si merita Blanc, Cobolli e Gigli.
Ciao Michela!
Ciao Axl
Ciao Massimo
e ciao a tutti
Intervengo: noi tifosi possiamo dire e sbraitare tutto quello che vogliamo, ma le decisioni le prendono, le devono prendere in società . Se le decisioni vengono prese in base alla pancia dei tifosi e alle pressioni sui social network, allora siamo come un’Inter qualsiasi.
Scritto da Fabrizio il 31 ottobre 2014 alle ore 09:40
Grande Fabrizio!!!!!
Dunque primo in classifica in coabitazione, in corsa per il girone di CL e qui qualcuno parla di esonero.
A questo punto posso parlare di calcio anch’io visto il livello di stronzate che vedo scritte da 2 gg. a questa parte.
3 sei un coglione.
Geom. sei un piciu.
Schedina vaffanculo
Gentile Michela (auguri!), gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano frettolosa.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Non ricordo chi lo ha scritto, ma concordo, il peccato originale di Andrea Agnelli è stato quello di non mandare fuori dai coglioni il pdm gia’ dalla fine del secondo anno.
Intervengo: noi tifosi possiamo dire e sbraitare tutto quello che vogliamo, ma le decisioni le prendono, le devono prendere in società . Se le decisioni vengono prese in base alla pancia dei tifosi e alle pressioni sui social network, allora siamo come un’Inter qualsiasi.
Sono d’accordo con Martinello sulla valutazione di Morata e sul fatto che a gennaio non ci serve un’altra punta, ma piuttosto un difensore. Tanto, se il centrocampo continue a girare a vuoto perché Pirlo é stanco, Pogba si specchia e Vidal va ai Murazzi non ci sono santi.
Morata é in grado di crearsi grosse occasioni per andare al tiro, questo é assodato: é veloce, si libera bene degli avversari e ha buona mira, perché prende quasi sempre la porta. E’ un po’ frenetico ed egoista, e per ora é stato frenato da pali e parate super. Merita assolutamente fiducia. Il che vuol dire farlo giocare, non i soliti 15-20 minuti a partita. E ovviamente, adesso deve iniziare a buttarla dentro.
x Il Martinello, ciao e buon week end …anch’io mi assenterò per la doverosa visita ai nostri cari che non ci sono più…Leo
x Martinello…il problema dell’attacco e’ che non hai gente che salta l’uomo sulle fasce, ti devi affidare alla vena dei centrocampisti ma vidal / pirlo stanno rendendo si e no al 50% e anche Pogba Marchisio non e’ che stanno facendo sfracelli, hai pure allontanato Tevez dalla porta lasciando solo come un cane Llorente, giochi con Asa e Linch piu’ bassi ( quasi da terzini ) rispetto allo scorso anno….ma cosa pensava di ottenere ?????