Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
x Dimas….C’è chi si accontenta anche di un contratto di transizione (tre/quattro mesi)…certo l’aspirazione è quella di avere un contratto lungo…Un offerta della juve, anche se annuale, difficilmente si rifiuta…certo se la offri a Guardiola, magari ti dirà : no grazie…ma noi non abbiamo i soldi per pagare un guardiola!!! o meglio non ce lo permettiamo…Non facciamo che quelli della Exor si incazzano se dico che non abbiamo i soldi!!!! Leo
Mi sembra che l’unico ad invocare l’esonero sia stato Fierobianconero, se non ho letto male. Si è poi parlato di eventuali sostituti ma solo per la prossima stagione e solo le stagione attuale andasse chiaramente in vacca. Almeno per parte mia.
Axl dammi la testa di un paio di steward e io sarò pacificato.
Leo erano altri tempi quelli di Boniperti, adesso se gli offri un contratto annuale ti ridono in faccia e se ne stanno a casina piuttosto.
rido…sorrido….:-))) Leo
qualche errore di battitura..nel mentre che rispondevo a telefono a marotta…che mi chiedeva consigli…su allegri ma non tanto….Il fatto è che nessuna operazione si fa alla juve senza il mio consenso..ecco ho svelato uno dei segreti miei adesso state attenti a quello che scrivete ……..riso sorrido e poi le faccine che ridono ancora di più :-)))))) Leo
x Dimas ed Axl..ciao…No mi pare che qualcuno abbia detto/scritto di licenziare Allegri..a meno che non mi sia sfuggito qualche post…Personalmente ho detto semplicemente che tifo per Allegri…l’unica cosa, in generale, che non mi piace sono quei contratti pluriannuali che la Società fa sottoscrivere agli allenatori…Ho accennato anche che Boniperti ai suoi tempi faceva firmare (agli allenatori) contrattuali annuali con opzioni per il prolungamento…Modo di agire, quello, che condividevo e che mi piacerebbe si adottasse ancora…Poi attenzione, i soldi non li caccio io…e per me Allegri almeno fino alla fine del campionato, va tenuto qualunque sia l’esito finale…fatta eccezione dovesse succedere una “catastrofe”…:-))) Leo
Ah Dimas, che stiamo giocando male mi pare chiaro………..
Dimas, la situazione è grave ma non è seria (cit.), le patenti danno fastidio, ma come possa un tifoso juventino pensare di esonerare l’allenatore alla nona giornata, essendo in testa al campionato, e in corsa per il girone di CL, mi sfugge. Se puo’ servire a tranquillizzarli sacrifichiamo il medico sociale.
tranquilli, almeno per l’anno prossimo abbiamo un rinforzo sicuro, il QPR ci rispedisce Isla (a calci nel sedere)
Axl a me la Juve di Allegri non mi sta piacendo, come non mi piaceva la Juve degli ultimi 3 mesi del pdm, concordo con il fatto che non vedo una sua idea di gioco o nessun tentativo di metterci qualcosa di suo.
Esonerarlo sarebbe da tso immediato per la dirigenza,ma che grazie a Dio dal punto di vista della salute mentale sta meglio, molto meglio di quella di parte della tifoseria.
Facciamo così per accontentare la frangia oltranzista della tifoseria magari licenziamo il medico sociale o qualche steward dello stadio.