Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Allegri deve restare al suo posto. Tranquillo ,leggiadro , libero di esprimersi e di esercitare.
Ci credo che scappa!
Dimas a me non diverte tanto… piu’ che altro mi spiace per lui. Una vita insulsa che forse non varrebbe nemmeno la pena di essere vissuta…..
Hai ragione axl, la colpa è mia che ho “derogato” dal mio “metodo Runner” ma mi da fastidio nel mezzo di una discussione anche accesa tra noi vedere le uscite idiote e prive di qualsiasi senso di questo vecchio babbeo iperprostatico. E non capisco che c’entra insultare i familiari, ma vabbè, si è qualificato per quello che è
Axl alcune definizioni di piciù tratte dalla rete.”se devo dire ad una persona “piciu” difficilmente è una persona importante, ma una persona che in italiano verrebbe definita “cogl*****”
Cretino, idiota, Piciu (volgare), balengo, Picio (grossé), balengo
Ti è chiaro?
Ma cmq se vuoi te lo spiega il geom. piciù che lui è acculturato
Runner, il cuor di leone in questione è stato invitato piu’ volte ad un confronto ravvicinato, giusto per saggiarne la consistenza, ha sempre declinato l’invito e il coniglio continua a scappare, trattasi di quaquaraqua.
Runner, se posso permettermi, non ne vale la pena.
Pure mafioso…ohibo’
Ezio a me diverte il geom. piciu
Prima offende e poi si inalbera , pirla?
Stia sereno e ricordi che lo schifo e’ lei