Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Quanto ad Allegri non credo proprio…. ma se cosi’ sara’ avrete motivo di gioirne….
Come lei, ad esempio, Ezio.
Lo immaginavo.
Ed infatti il quarto sara’ una chimera…
depasquale c’e’ chi gia’ alla nascita e’ stato deviato e fatto uscire dal tunnel sbagliato……
Comunque, un guardalinee come si deve, alza SEMPRE la bandiera in un caso come quello se a subire goal e’ la Juve……
Scritto da ezio maccalli il 31 ottobre 2014 alle ore 13:46
Ezio io aggiungerei che un arbitro come si deve, dovrebbe favorire sempre la Juve.
Purtroppo in questi tempi non ci sono più gli arbitri ed i guardialinee di una volta.
Dopa la pausa pseudo- mafiosa….
Riparliamo di calcio.
Piano piano Allegri porterà la Juve al disastro come ha fatto con il Milan. Aspettiamo il mercato, vediamo questa volta chi manderà via. Forse di nuovo Pirlo?
A mio avviso il Chiello dei difensori è quello che avrebbe più bisogno di tirare il fiato ma tanto Allegri a giocare a 4 dietro non ci pensa proprio! Contentiamoci domani di 3, 4 cambi, tanto per dare un pò di freschezza. E vediamo se Pirlo pian piano sta tornando ai suoi livelli.
Su tuttosport online campeggia la foto di Chiellini travestito e truccato da mostro di Halloween…….
devo dire che fa piu’ impressione al naturale…..
Scritto da Riccardo Ric il 31 ottobre 2014 alle ore 13:56
Non c’e` più deviato di chi tifa Juve…