Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Runner, non ti sto a dire cosa è stata The great gig in the sky………
………..a proposito di gnocche …quella la’ che interpreta l’amante del detective Woody Harrelson ..non male……. vero Fabrizio??!!!? Ciao!
Rido Ezio…ci sto,…..
Runner, a proposito, ieri sono stato ad un concerto di una Pink Floyd Tribute band, niente di che, mi dirai, invece c’era la partecipazione di Durga McBroom Hudson, una delle coriste originali dei mitici.
Geom mi stai cascando sull’omofobia e cmq un piciu è un piciu indipendentemente dalle sue scelte sessuali.
Mentre essere omosessuali o cupi come preferisci tu, non sottintende anche essere minus habens come sei tu.
Ah ma tu pensavi di offendermi forse ?
Si si mi sono offeso mortalmente almeno sei contento piciu.
Uff… Sette o otto pagine di insulti assortiti… E nemmeno un post sulla gnocca per distrarmi dal pensiero della partita di domani sera (che, ovviamente, sarà durissima).
Non esageriamo Ric…. quando hai scritto quella frase “Ah la Toscana….” avresti dovuto sostituire l’ultima parola con toscani…..
Potrebbe pure tornare Ale5Maggio …..che mai piu’ ho letto………Ciao Lex!………….p.s la sconfitta colGenoa va pure accolta con piacere visto che ha permesso ai genoani di stare attaccati ai nerassurdi………ha ha ha ha ….
Direi che già troppa attenzione è stata data a chi meriterebbe solo calci nel sedere.
Passando a cose nettamente più importanti, oserei dire quasi a livello della Juve, segnalo che manca solo UNA settimana all’ uscita di THE ENDLESS RIVER!
O si e’ trasferito definivamente dentro il cassonetto?