Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Runner, non mi dire che non hai ancora ascoltato il singolo “Louder than words”
Ma se Ogbonna avesse segnato, visto che era sul filo del fuorigioco, cosa avremmo sentito da tutti questi “intenditori” ??
Comunque domani guadagneremo un punto sulla roma
Quartieri: ale5maggio mi ricorda un sito: cuoribianconeri…
axl, dai rumours che circolano in rete, sembra che la qualità del disco sia elevatissima, un vero atto d’ amore alla storia dei Pink Floyd e in alcuni momenti un vero e proprio omaggio alla memoria di Rick Wright mettendo in risalto come la sua importanza sia sempre stata sottostimata. Ci sono anche 3, 4 frammenti di 30 secondi ascoltabili anche sul sito ufficiale ma io mi sono rifiutato, attendo il carico da 11!
Allora ultimo post per te piciu, puoi chiamarmi come più ti aggrada e come più ti rende felice ci tengo alla tua già vacillante salute mentale.
Sappi cmq che piciu non è un insulto ma solo la tua condizione esistenziale.
Ovviamente anche cupio non lo ritengo un insulto.
@ Quartieri
Alexandra Daddario. Voto 8.
Ecco cos’era! Una gnocca! E dire che mi pareva….
Come chi vai a parlare di gnocca qui? Leo e Ric l’han vista l’ultima volta nel paleolitico, ( per depasquale: non e’ un edificio), Dimas e’ per l’amore platonico…
C’è da dire che i fiorentini abbassano notevolmente la media….per la precisione…