Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Ma, infatti Runner, non mi preoccupa nemmeno la roma…. semprechè. ricominciamo a far goal davanti al portiere….
Grazie dmas.
Un ultimo favore, se non e’ chiedere molto.
Mi sento molto scosso, dopo le minacce Calabro- pugliesi.
INTERceda per me.
Le sarei eternamente grato.
La riomma non mi sembra che in difesa abbia i fuoriclasse, forse è un pò più equilibrata e con un centrocampo che protegge meglio
Runner, resisti allora….pochi giorni all’alba. Il prossimo step è l’acquisto del DVD di Roger Waters con il The Wall Live
mike, non c’è bisogno di fare molta strada, il Primario nella sua analisi dopo Juve-Udinese segnalò il gol annullato a Bubnic per fuorigioco millimetrico come episodio dubbio. Quando c’è malafede non solo ti fanno interpellanze parlamentari ed esposti al codacons sugli episodi più o meno chari ma ti rompono le scatole anche con quelli valutati bene anche se per pochi centimetri.
Runner il napoli batte’ la roma anche l’anno scorso, sia in campionato che in coppa italia…. con quella difesa e’ tutto fuorchè lanciatissimo….
Ahahahah .
Un Angelone calippato …..
Mike: fosse stato Chiellini avrebbero detto fuorigioco per i cm. del naso, trattandosi di Ogbonna, che e’ nero, avrebbero citato “altri” cm…..
axl, mi sono promesso di ascoltare il disco quando lo vado a comprare
Scritto da ezio maccalli il 31 ottobre 2014 alle ore 14:57
Per guadagnare 1 punto vuol dire che loro perdono e noi pareggiamo, così ci troviamo anche il Napoli lanciatissimo a -4. Non mi piace. io spero che loro pareggino e noi vinciamo così andiamo a +2 col Napoli a -8 perchè il Napoli per me è ancora in corsa