Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
hai pure ragione tu, Ezio. Ma la parata di Roberto che devia il tiro fortissimo di Morata sulla traversa se non è miracolosa allora può essere inserita nella sezione “colpi di culo”. E lo stesso qualche parata di Consigli e Perin. Il calcio è bello perchè non è una scienza esatta, magari le prossime due partite creiamo meno palle gol e vinciamo 3-0.
Quartieri, Evra e’ stirato mi pare……
e meno male che non fai l’allenatore…. rido
Runner, francamente di miracoli di portieri non ne ho visti. Miracolo e’ se gliela calci nell’angolo o all’ incrocio e ci arrivano…. se gliela calci addosso, cosa vuoi che facciano, che si tolgano?
Runner, io il The Wall live l’ho visto live a Milano. Ovviamente meglio il BLURAY, anche se avevo sperato in un 3D
Scritto da Quartieri Spagnoli il 31 ottobre 2014 alle ore 15:13
La tua formazione non la schiererebbe nemmeno il maestro bo(sc)emo, è senza UN solo difensore di ruolo!
Sergente garcia: napoli roma deve essere una festa. Aspettiamo le dichiarzioni sue e dei due decerebrati illustri in caso di decisioni arbitrali contrarie alla roma
Ezio, statisticamente nel medio e lungo periodo, i pali e le traverse dovrebbero tornare ad essere irrilevanti nel rapporto coi gol segnati e ho motivo di credere che dopo 3 portieri che fanno miracoli ne incontreremo molti, moltissimi che parano il parabile e qualcuno che si fa gol da solo.
comunque ………..tanto cosi per rompere un po …….mo vi butto la mia formazione ideale …magari da playstation per gli amanti ,io non la gioco, ….pero’ leggo tanto di coraggio.. di moduli …di cambio posizioni giocatori tipo Lippi con i tre la davanti ….oppure giocare con giocatori con piu tecnica dietro …e via dicendo insomma…..3-2-3-2…….evvai…Lichtsteiner(Caceres),Vidal, Asamoah(Evra)-Pirlo,Marchisio-Romulo(Asamoah),Pogba,Pereyra-Llorente(Morata),Tevez………….mi pare che faccio contenti un po tutti o buttate giu’ un paio voi ….pero’ sapendo che Vidal col Cile ci ha giocato diverse volte e a Genova con la Juventus,Evra ha coperto parecchi ruoli,Asamoah giusto scritto in Clinica con il Ghana gioca da interno, mediano, terzino sinistro,ala…..Allegri ci leggi…..???!!?… non ti chiediamo nulla ……un poco di coraggio e basta,ovviamente infortuni permettendo…….Au Revoir!!! FORZA JUVENTUS!!!! Francesco.
Scritto da axl rose…..il Faro il 31 ottobre 2014 alle ore 15:05
Il concerto di Waters, quello fatto a Londra con Gilmour come “guest” l’ ho già visto in versione diciamo “unofficial” e merita l’ acquisto ma forse il DVD non è più una scelta oculata, meglio il BLURAY.
Rientro solo un attimo nel blog per salutare Luca,oltre che dire la mia su Max!Io l’ho conosciuto a Pescara da calciatore e visto a Sassuolo e Cagliari da ottimo allenatore,non riesco a capire come mai a Torino si sia intristito così.Sara’ l’influsso di Lapo o la tristezza del lungo Po,penso addirittura che Andrea si porti addosso la jella da CL!Comunque è un Allegri tristissimo oltre che senza coraggio!!PS.Il Barca in Europa era peggio di noi…ne è uscito puntando sul vivaio e trovando una gemma(Messi),penso che questo sia il nostro futuro!PS.Anno 2005,girone di CL(Barcellona-Dinamo Kiev 0-4)…