Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
……e forse avete dimenticato Lichtsteiner nella lazie era un terzino destro …una specie di Thuram bianco….con meno tecnica..purtroppo…
Per me Morata come modo di giocare è una specie di Ibrahimovic ai tempi di Capello, con un potenziale ancora inespresso, e se il Real si è voluto tenere la possibilità di re-compra, cosa che non ha mai fatto prima, vuol dire che crede molto nel ragazzo.
Ciao Ezio …nessuna pretesa di allenatore……si cazzeggia per carita’ pero’ LIEDHOLM avrebbe fatto fare “pallamuro” a Bonucci e Chiello per ore ore ore ore ……………………
Vedrò di intercedere per te geom.
Come vedi ho abbandonato l’epiteto perchè cmq mi stai simpatico.
Su Chiellini sono d’accordo che è negatissimo ad impostare ma il problema non è lui in se, è che abbiamo un difensore di troppo a mio avviso e nelle partite dove affronti squadre inferiori, quasi sempre quindi, si paga dazio in termini di qualitÃ
In porta si tira così come capita,il culo fa il resto,comunque bisogna tirare e Morata tira più di tutti!Ezio cerca su YouTube Empoli-Milan 1987 e vedrai quanti gol s’e’ mangiato Van Basten(6)!
Ciao Luca G e Fabrizio!……ottimo lavoro Lol!
Ciao Lorenzo.
Caio Runner …lascia perdere Zeman, ma vedere Chiello e Bonucci impostare ….mah….guarda che Arturo Vidal e’ un centrale con i fiocchi……e poi il Barca o Bayern quanti marcatori?….Pique’? ..poi Mascherano,Alves, Mathieu insomma non proprio difensori…..Bayern Benatia? ma pure Boateng ma Alaba Lahm ormai sono piu’ ali ……..
Quartieri: parli di questa qui vero?
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Alexandra_Daddario
Gran… Brava attrice.