Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Beh sabatini, che a riomma dicevano avesse fottuto marotta, l”avrebbe presa nel fiocco. Strumentalixzato da mamma Rabiot…
Er sistema mammaaderabio’….
Oggi 31 ottobre volevo anche ricordare agli amici bianconeri che é la Notte di Halloween.
Tenete i vostri bambini in casa per cortesia. Non cedete alla tentazione di lasciarli uscire per divertirsi e bussare alla porta di orripilanti sfinteristi per formulare la classica domanda :-
“Scemetto o stronzetto?”
E’ una serata da bollino rosso piena di pericoli di bussare alla porta di orrendi pedofili nerazzurri.
Rimanete in casa che domani é Tutti i Santi e cioé il compleanno della Juventus.
Dopodomani invece é Tutti i morti (di fame), il compleanno della FC Prescritti & Scheletri nel Scatola di Cartone.
AAAAAAHHHHHH !!!!!!
intervengo, quando si creino le occasioni é relativo. Fatto stá che lo scenario apocalittico che hai descritto in fase offensiva mi sembra lontano dalla veritá. Non la buttiamo dentro, per colpa nostra. E stop.
esempio contro il genoa lo scorso anno avevi creato tre palle goal , Osvaldo,Bonucci e Tevez, esattamente quello che hai fatto quest’anno, Ogbonna Morata Tevez
Bilbao….a parte che creiamo solo negli ultimi 30 minuti, poi…ma quali piu’ occasioni, per me una squadra come la ns deve minimo minimo creare 3/4 palle goal pulite a partita, in particolare con squadre tipo il genoa sassuolo ecc ecc, e con il PdM succedeva piu’ o meno la stessa cosa ( non ci mettiamo a fare la conta )….
x Martinello…il problema dell’attacco e’ che non hai gente che salta l’uomo sulle fasce, ti devi affidare alla vena dei centrocampisti ma vidal / pirlo stanno rendendo si e no al 50% e anche Pogba Marchisio non e’ che stanno facendo sfracelli, hai pure allontanato Tevez dalla porta lasciando solo come un cane Llorente, giochi con Asa e Linch piu’ bassi ( quasi da terzini ) rispetto allo scorso anno….ma cosa pensava di ottenere ?????
Scritto da intervengo102 il 31 ottobre 2014 alle ore 09:37
————————————————–
Ah sÃ?
E come mai si creano piú occasioni che nella scorsa stagione allora?
ecco….daje e daje pure Runner viene al mio discorso, il cambio modulo si puo’ fare anche da domani, anzi…visto giocare Morata, puo’ tranquillamente stare vicino ad uno come LLorente con Tevez dietro, e magari vallo a sape’…pure il basco ne trae beneficio, e cmq a me Morata piace, molto piu’ forte di Immobile ( di nome e di fatto ), e se ciruzzo e’ costato 22 Morata ne vale sicuramente piu’ di 30
…..dopo il triplete sarà ancora inter- stellare……dal 6 novembre in tutti migliori cinema (come si diceva una volta).
Auguri a Van Basten, grande campione.
Uno dei piu’ forti in assoluto.
Comunque, in tema di paragoni: piu’ Boksic che Ibra….