Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
su Marrone c’e’ poco da capire, sara’ rientrato tra i tanti accordi su berardi zazza ecc ecc…e poi il giocatore ha un contratto molto basso, ecco spiegato il perche’ del suo ritorno, solo che come su Barzagli hanno fatto i conti senza l’oste, e sono queste le cose che mi fanno incazzare, non tanto gli acquisti sbagliati, che alla fine li fanno piu’ o meno tutti
x Fabrizio – Tu sai che fra Juventus e Sassuolo ci sono tutt’ora in corso tanti affari e tanti accordi qualche volte extracontrattuali. Quindi io ci rinuncio a capire perchè la Juve se lo sia ripreso.
Gol irregolare di Di vaio del 2000 avanti Cristo alle 10
30 del mattino? Mano alle siringhe primario!
Martinello: non credo sia andata così, era in comproprietà , non in prestito con diritto di riscatto. Se non ricordo male, la Juve si è ricomprata la metà .
Comunque vada a Kabul (preferirei un bel pareggio…), per noi ad Empoli sarà durissima!
PISCIAZELLA NUMERATA OVVIAMENTE QUANDO PARLI DI BASTARDI STAI ENUMERANDO IL TUO ALBERO GENEALOGICO VERO? CIOE STAI PARLANDO DI QUEL TROIONE DI TUA MADRE NOTORIAMENTE DEDITA A FARSI MONTARE DA 3 UOMINI ALLA VOLTA VERO? AH ECCO ALLORA VA BENE CI SIAMO CAPITI…
x fabrizio – Evidentemente il Sassuolo non l’ha voluto e la Juve è stata costretta a riprenderselo.
Ieri dovrebbe essersi discusso a Napoli il rinvio a giudizio di Narducci per le porcate che ha commesso o avallate in porcopoli. Ne sapete niente? Oggi non ho trovato nessuna notizia nemmeno nei vari siti juventini di solito molto infornati su ceri argomenti.
3, già livoroso di prima mattini? Guardi che la giornata è lunga e il fegato uno solo.
Martinello, Lex: appunto. Ha di frequente problemi muscolari. Eravamo riusciti a darlo al Sassuolo, era proprio necessario ricomprarlo? Soldi buttati alle ortiche.