Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Luisone è un altro cristone da 85 chili da aggiungere alla collezione. Serve a poco.
Non è che quattro buoni centrali ne fanno due grandi…
Per intervengo102 : non è che Luisao sia così saracinesca………visto contro di noi l’anno scorso, Garay gli ha coperto parecchie cose.
Buffon: “lo scudetto sarà nostro”
La Roma chiede un’inchiesta per le dichiarazioni sconcertanti del portiere della juventus, neanche fosse il sergente Garsia, che presuppongono ovviamente un accordo corsistema per rubbbà er campionato alla maggica..
Emobbbasta. Il sentimento popolare faccia tintinnare le sciabole, supportato da impavidi pizzaioli opinionisti, sempre vigili alla tivu, quando, raramente, non ottenebrati dai fumi di mozzarelle scadute, pomodoro al botulino, ed evidentemente in astinenza da caffè corretti come da fede pallonara.
Memory
==========
Memory
Midnight
Not a sound from the pavement
Has the moon lost her memory
She is smiling alone
In the lamplight
The withered leaves collect at my feet
And the wind begins to moan
Memory
All alone in the moonlight
I can smile happy your days ( I can dream of the old days)
Life was beautiful then
I remember the time I knew what happiness was
Let the memory live again
Every street lamp seems to beat
A fatalistic warning
Someone mutters and the street lamp gutters
And soon it will be morning
Daylight
I must wait for the sunrise
I must think of a new life
And I mustnt give in
When the dawn comes
Tonight will be a memory too
And a new day will begin
Burnt out ends of smoky days
The still cold smell of morning
A street lamp dies ,another night is over
Another day is dawning
Touch me,
It is so easy to leave me
All alone with the memory
Of my days in the sun
If you touch me,
Youll understand what happiness is
Look, a new day has begun…
=====
e dire che c’era Luizao ad una manciata di milioni che da noi sarebbe venuto anche a piedi…
Intervengo: c’è da dire che hanno avuto sfortuna, perchè tre dei quattro infortuni più seri hanno colpito tre difensori su sei (il quarto è Morata). Però di Barzagli si sapeva, e della fragilità di Marrone anche. Hanno speculato sul recupero completo e rapido di Barzagli per non spendere qualche milione in più per un altro. E sì che non è che fin lì avessero speso una fortuna. Grosso errore strategico, speriamo di non pagarlo troppo.
Gentili Pazienti, è giorno di partite. Per favore… Non vorrei che il destino vi prendesse alla lettera e…
Grazie.
3 sei un coglione
schedina vaffanculo
geom. oggi ti premio niente insulti.
Sei felice?
Martinello: questo è vero. Anzi, probabilmente è l’unica spiegazione possibile.
Mi sorprendo sempre quando trovo qualche tifoso di qualche altra squadra che ricorda risultati, date, episodi ecc ecc meglio di noi.
Guai a farglielo notare, ma della loro squadra ne sanno la metà … e poi si offendono se li chiami ossessionati…