Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Per Quartieri Spagnoli : spero che i Broncos facciano il culo a quei fighetti del New England domani (anche se è dura). Ciao bello guaglione! ;-D
Per Robertson delle 11:24 : se ti legge il Primario………..:-))))))
Perchè luisone invece è un virgulto integro…. A casa sua, va…. meglio cercare un bel difensore in serie B.
Concordo, con noy Garay fu buono, Luisone mi fece nulla impressione. Ingessatissimo, un Julio Cesar minore.
Caceres quando te dice bene ti salta minimo na decina di partite l’anno
e se giominkia stasera giocasse bene? vendere subito!
per quanto nella juve vidic avrebbe fatto la sua figura. la, che vuoi….. pure roberto carlos pareva una pippa da quelli d’accordo, ma il fosforo non è mai stato in concentrazioni normali da quelle parti, altra chimica usavano).
io preferisco, coi suoi limiti, caceres centrale che luisone. un altro che verrebbe a svernare. siamo mica i cafeteros… spero…
scordavo…io Marrone non lo calcolo proprio
Negli ultimi anni abbiamo azzeccato solo Barzagli come centrale. Tra Boumsong, Andrade, Stendardo……
vero….ma meglio quattro centrali buoni che tre centrali buoni, anche perche’ se vuoi giocare a tre dietro di centrali di buon livello te ne servono almeno cinque, mentre noi in quel ruolo siamo partiti con quattro elementi piu’ barzagli