Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Ciao Michela!
Ciao Dimas!
Ciao Axl e Francesco! (ordine alfabetico naturlamente)
Ciao Bil…no meglio di no, pare nn sia aria ultimamente…
Per dirti Lex l’evento sarebbe una finale Minnesota Vikings,NFC, CONTRO I Buffalo Bills,AFC, e probabilmente sarebbe chiamato il SuperBowl degli Sfigati….LOL….visto che sia Vikings che Bills hanno perso 4 Finali a testa……sic.sic.sic………..
Buogiorno a tutti.
Alla fine si conclude che meglio dei nostri a cifre “marottiane”(8/10 milioni o prestito) nn ce ne sono.
Beh geom. diciamo che gli appuntamenti minacciosi se li è anche cercati, quindi non faccia il furbetto.
Poi diciamo che i suoi post certo non invitano all’amicizia e diciamo che lei è un tantinello schierato.
Io cmq nella mia infinita bontà la perdono per il suo continuo errare e come vede sono anche ripassato al lei oltre a non insultarla più.
Mi raccomando se vede 3 o lo sente le dica da parte mia che è un coglione gradirei molto se lei riportasse.
Saluti
Luizao e’ uno che mediamente gioca 25 partite di campionato piu’ le coppe e la nazionale, nun me sembra un “fracichino”….e ripeto, noi siam partiti con caceres chiello barza ogbonna bonny, il primo salta minimo 10 partite l’anno, il secondo uguale ed il terzo reduce da un gravissimo infortunio da cui ancora si deve riprendere, percio’…uno come Luizao serviva come er pane…
Buffalo Bills!…..l’anno 1986 quando arrivai in questa splendida terra e continente ….tutti a tifare Jets or Giants oppure i Dallas Cowboys che sono un po come la Juventus visto che sono chiamati “THE AMERICA’S TEAM”…..comunque Lex tifo blando nemmeno un oncia paragonato al tifo e Amore per una sola squadra sempre …LA JUVENTUS e non esiste un altra al di fuori della Juventus! p. s sfortuna o fortuna volle che l’anno 86 i Buffalo in finale contro i Giants …manca un 23 secondi o qualcosa del genere .Giants avanti 20-19 ..field goal a favore Scott Norwood che non ne aveva falliti uno durante la regular season sbaglia il tiro da 34 o 41 yards non ricordo e i Giants vincono 20-19…..Simms qb, LT running back ed altri…..ma i Bills erano una squadra formidabile …ricordo Don Beebe, JIM kELLY,Thurman Thomas,Andre REED, Bruce Smith…….comunque era il loro primo SuperBowl e per tre anni consecutivi vanno in finale e li perdono 2 volte con Dallas e 1 contro i Washington RedSkins….che non possono piu’ chiamarsi cosi per il politically correct….Ciao Lex Maestro!!!!………FORZA JUVENTUS!!! Francesco.
Grazie Dimas, apprezzo molto.
Ad essere sincero, sino anni che tento di far amicizia anche con Rose, ma non ne vuole sapere.
Anzi, mi dava appuntamenti minacciosi.
Ma tu per chi tifi? Hai un football team preferito?
Ciao Lex! Assolutamente …spero proprio che Peyton Manning li distrugge…Lol!
Buongiorno a tutti!!!……Memory speriamo che torni…….@Martinello e Fabrizio,Ciao, Marrone scambiato per Peluso alla pari anzi mi sembra un 300000 euro di plusvalenza…. e mi sorprendo che dopo tanto scrivere di mercato da Maggio a Settembre vi sia sfuggito………comunque giusto come scrive Intervengo,ciao Claudio, Marrone nemmeno lo considero…Matteo Paro mai lo scordero’ giusto nel BirthDay di questa Splendida Signora …anno di B voluto dal sentimento popolare primo goal in B pareggio a Rimini…..Campionato dominato nonostante fosse un A2 con Bologna,Napoli,Genoa,Lecce, Bari……..Rugani avra’ voglia di farsi notare dai suoi prossimi tifosi …quindi occhio che e’ molto bravo su azioni inattive………….purtroppo non la seguiro’ in diretta …mi accontento di guardarla in registrata quando da voi saranno le 7 am del giorno dopo……mi raccomando raga’ easy con le critiche e speriamo di riportare le Memories back……………..FORZA JUVENTUS!!! Francesco.