Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Il primario si è giocato il regno, grazie pereyra
Esatto Bilbao, ed è grave.
Rimane misterioso come squadre come l’Empoli e il Sassuolo, con una rosa da mezzo euro, possano giocare un calcio bello e propositivo, mentre per noi vale soli sta minestra del 352 bloccato
Né..nè invece crede nel valore degli episodi, piuttosto che del lavoro e ricerca e del miglioramento.
Ma bisognerebbe non essere nati in una società rurale ed arretrata, schiavi della provvidenza e della superstizione.
Solita triste storia…
Boh, se gli altri cominciano a correre dal 1′, al 60′ non ne hanno più…..
Maledizione.
Pirlo ha toccato quattro palloni e ne ha sbagliati cinque. Al momento é peggio che giocare in dieci.
Buondì a tutti e al Primario e buon compleanno alla nostra Juve
La notizia peggiore per me è che pare che gli avversari stiano cominciando a “non rispettarci” più.
Pirlo é completamente fuori fase.
Cambiare modulo ora è fa suicidio per come stanno. Ma bisognerebbe essere liberi dalla schiavitu della lavagna magica di conceziona fusignanista per capirlo.