Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Pero veloce sto Morata.
Io spero solo che nell’intervallo Marotta vesta i panni di Moggi e faccia il culo alla squadra nello spogliatoio. Oppure che Renzi adotti un modello sociale scandinavo (che forse è più facile). :-))))))
Quanto mi fa innervosire quando lo inquadrano con quella faccetta tesa e le mani in tasca.
Per lo meno ora facciamo la partita ma a questi ritmi i finti esterni finiscono imbottigliati e non di rado c’é solo l’opzione di servire Ogbonna sulla fascia.
Morata e Quello Alto li vedevo bene insieme stasera.
Come dice Cartesio, a Pirlo manco passano la palla, il che dice tutto. Pereyra al posto di Lich vale zero, e non certo per colpa sua. Marchisio a forza di passare da regista a mezzala é confuso pure lui. Giovinco a destra vale metà del poco che già vale.
Che eupalla ce la mandi buona.
A me sta storia che devono giocare per ritrovare la condizione non convince per niente: vuol dire regalare uomini all’avversario. Devono giocare quelli in forma. Sempre che ce ne siano.
Lex e Gian: occhio non vede cuore non duole…
Giovinco, finora, più vivodellultimo tevez
Pirlo, ornai, non gli passano nemmeno più la palla, ed è meglio così
Mettere un terzo attaccante per allargarli, no, eh?
Per Michela : anche tu nella fase di pessimismo? :-))))) Aspetta almeno martedì per scaricare il caricatore…….Guarda la partita e registra HoC.
Bisogna rimetterli al proprio posto. Tre punti indietro.