Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Mac tempo per mettere benzina nelle gambe con gli allenamenti nn ne hanno. É vero che é giocando che metti minutaggio nelle gambe. Il problema secondo me è che ne abbiamo due o tre di troppo fuori condizione.
bilbao: io ho i miei dubbi ch Cpypaste urli. O magari lo fa, ma meno di Conte, quindi i giocatori non lo percepiscono come urlo. Quello che dovrebbe fare é cambiare qualcosa, invece se lasci gli stessi undici, nelle stesse posizioni, vuol dire affidarsi ai soliti 20 minuti finali. Sta diventando questa la tattica della Juve: dar tuto negli ultimi 20 minuti. Anche io “non ci sto”.
L’ho scritto prima, il Napoli contro la Roma gioca con tre punte più Hamsik, che e’ troppo, leva lo sloveno e dagli un Marchisio ed un Chiellini poi vedi il ciuccio dove arriva, noi invece stiamo battagliando contro Maccarone and company…ma vaffanculo
Bisogna cambiare il carburante….quello col piombo!
NON ABBIAMO UN CAZZO DI GIOCO
PALLA SPARATA NEL MUCCHIO A SBATTERE CONTRO STINCHI E SPERARE NELL’AUTOGOL
E GIOCHIAMO CONTRO CHI BECCA IN MEDIA 3 GOL A PARTITA
MACCARONE GIOCAVA GIA’ AI TEMPI DI MIO NONNO E CI FA ANCORA PAURA !!!
A luglio hanno fatto solo casino. Hanno cambiato allenatore, poi sono andati in Indonesia, non hanno preparato niente e manco hanno ripassato il 3-5-2. E’ stata una preparazione ad minchiam. L’allenatore é stato preso ad minchiam. Sta schierando formazioni ad minchiam e i ragazzi stanno giocando ad minchiam.
Non si mettono in campo quelli che devono recuperare la forma. Gli allenamenti, cazzo, gli allenamenti che cazzo servono? Ma come cazzo stiamo messi? E la tattica a Vinovo non si fa più? Certo, si gioca ogni 3 giorni e lo sapevamo DA AGOSTO ma io non riesco a capire come cazzo si fa a preparare le partite così, senza piani b.
Speriamo di vincere ma questo primo tempo certifica che abbiamo un grosso problema.
Negli spogliatoi Allegri urlerà ai giocatori ma se nella ripresa non ci sarà risposta da parte degli stessi il mister dovrà prenderne atto. Ergo o cambia radicalmente registro (modulo e uomini) o si consegnerà stupidamente (e da pusillanime) ad un probabile autoaffondamento.
Da ora 50 minuti per gridare “Non ci stò” (cit.)
Ho un nervoso che levatevi di torno.
Asa non sa MAI che fare di stà palla
Pereyra centra un cazzo sulla corsia dx
Pirlo cadaverico
Chiello già detto in altro post
Per assurdo si salvano Giovinco e Morata
Che schifo.