Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Tre punti pesantissimi…adesso gli uomini sono veramente contati in vista di martedì.
Contento per il risultato e per Morata. Per il resto, non si é visto un barlume di nulla.
Beh, con questa sgroppata Padoin si é guadagnato il posto a sinistra, se Asa é rotto e si vuol continuare col 3-5-2.
Se lo fa Padoin perchè non può farlo Asa?
Ciao Michela, normale enfasi.
Fabrizio: ultimamente sempre i soliti stanno scrivendo troppe cose simili… un motivo ci sarà …
Doppietta di Gigi.
Alvaro non ha fatto male, però pensavo meglio anche perché il termine di valutazione risente della qualità (bassa) dell’avversario, diciamo che potrebbe anche lui risentire della cattiva forma della squadra.
Adesso il 3-4-3 Licht, Psyco, Chiello – Pereyra, Artù, Princino, Polpo – Cicciobrutto, Quelloalto, Alvarito sarebbe l’ideale per martedì …
Mac, ultimamente scriviamo commenti-fotocopia a pochi secondi di distanza :-))
Ciao Mac, perché urli?