Dalla lotteria di Marassi, la scorsa stagione uscì la punizione di Pirlo. Questa volta è uscita la zampata di Antonini, servito da Matri. Antonini aveva sostituito Rosi, Matri aveva rimpiazzato Pinilla. E così la Juventus di Allegri cade per la prima volta in campionato dopo aver giocato la solita partita: avvio molle, calcio wrestling per lunghi tratti, con corredo di pali, traverse e il portiere avversario – da Roberto a Perin – migliore in campo.
Pirlo in panchina e Buffon alla 500a. sono coriandoli che il vento nasconde ai rimorsi. Coraggioso, Gasperini, a far debuttare un diciassettenne: Rolando Mandragora, piccolo guerriero di metà campo. La Sampdoria aveva bloccato la Roma, il Genoa batte la Juventus: il desco dei poveri stappa champagne. Se volete buttarvi sulle zolle, o sui due gialli che in avvio Mazzoleni aveva risparmiato a Marchesi e Rosi, prego, accomodatevi.
Atletico, Olympiacos, Genoa: terzo 0-1. E’ un periodo che va così. In assenza di fantasia (e di un dribbling, per Brio!), Allegri propone il menu della casa, che contempla i lanci di Chiellini e Bonucci (uffa) e i movimenti di Tevez tra le linee. E se a un tavolo ordinano un’incursione di Marchisio, Pogba o Vidal, il cameriere risponde «desolato, ma le ho finite».
Poi, è chiaro, se ti riduci alla riffa degli episodi, puoi perdere col tuo portiere senza voto e l’altro almeno da sette, ma queste non sono attenuanti, sono coincidenze. Il pareggio di Reggio, la sconfitta di Marassi: gli indizi cominciano a crescere. Gasperini ha armato un pressing furioso, al quale i campioni hanno opposto le solite flebo di sportellate. Frizzante l’ingresso di Morata, misteriosa la rinuncia a Giovinco.
Allegri ha gli stessi punti di Conte e, dunque, il problema non è la classifica. Il problema è il logorio della rosa, la manovra rimasticata, triste, i rubinetti del destino chiusi.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario Beck! Sono abbastanza d’ accordo col post di Fabrizio delle 8.45, in più dico che:
1) Sta emergendo un problema pouttosto preoccupante, il “mal di trasferta” con 1 gol (e un punto) nelle ultime 4 partite esterne tra l’ altro giocate contro avversari abbordabili (a parte l’ Atletico).
2) Perdere 3 partite come abbiamo fatto noi, cioè immeritatamente, è a mio avviso ancora peggio perchè vuol dire che i margini di miglioramento, pur essendoci, non sono così ampi. In parole povere si stanno palesando dei limiti “strutturali”
3) La squadra,a parte Madrid, crea comunque occasioni su occasioni ma, vuoi per la sfortuna (così tanti pali e traverse non li ricordo) e vuoi per il portiere che fa i miracoli (ma molti miracoli sono determinati dalla nostra scarsa freddezza) la palla non entra.
4) Molti nostri uomini chiave, come detto da tutti, sono ancora non al meglio per tanti motivi. Faccio solo notare che il tanto criticato Vidal dopo Tevez è quello che ha segnato di più.
5) Nei due anni passati le prime sconfitte furono molto salutari, ho la speranza che anche quella di ieri possa fare altrettanto
6) Allegri abbia più coraggio, Morata deve giocare molto di più e non sta scritto da nessuna parte che debba farlo solo sostituendo Llorente, ieri ad esempio avrei tolto Tevez e in qualche partita, contro l’ Empoli ad esempio, potrebbero giocare tutti e 3 insieme.
Per la prossima partita Allegri se non è veramente un coglione dovrebbe fare dei cambiamenti perchè anche un cieco si è accorto che alcuni giocatori sono col fiato corto, quindi:
Buffon
Marrone, Bonucci, Chiellini
Pereira, Marchisio, Pirlo, Vidal
Pereira, Morata, Giovinco
Un pò di forze fresche non guasterebbero, e che cazzo!
Sabato ho visto il “Clasico”, foga agonistica altissima, tackles decisi, interruzioni pochissime e fluidità di gioco. Ieri sera, la foga agonistica era altrettanto alta (= genoani tarantolati). Fatta la debita distinzione tecnica, si sono viste interruzioni frequenti, un inno al non gioco con genoani a rotolarsi a terra 4 – 5 volte al minimo contatto. Evidente la responsabilità dell’arbitro nell’intristire lo spettacolo, spezzettando il gioco. Capisco la stizza di Pogba… Quel Mazzoleni è una nuvola nera in uno scenario di cattivi pensieri… Detto questo, niente piagnistei sulla sconfitta, le occasioni le abbiamo avute mancando di concretezza, su questo non ci piove e si deve riflettere. Morata si è fatto ancora parare un tiro da distanza ravvicinata (dire bravo al portiere no?), mi sembra abbia il killer instinct annebbiato, ma se lo si lascia giocare di più (vero Allegri?) anche i gols arriveranno. Sono pronto a scommettere.
Buongiorno Mr Beccantini e tutti gli Juventini della Clinica. Aspettiamo la pausa Natalizia, forse Babbo Natale ci porta il nuovo modulo di gioco. Ciao Leo – Little Lions – concordo con il vostro post delle 9.00.a.m….tuoni e tutto. Ritorno dalla Spagna, in visita ad Avila, Toledo, Segovia, El Escorial e Madrid con stadium tour del Bernabeu. Ed in penitenza ieri sera in piedi a’ casa dal Club Vero Amore – serata da Hallowen – grazie alla nostra benamata Juve. Saluti sinceri Joe da Malta
Adesso l’Empoli e poi l’Olympiacos….svolta cruciale dell’annata bianconera…il tutto in meno di una settimana…quando “il destino” ti mette con le spalle al muro…ci sarà gloria per noi depressi? Il mio divanium piange e mia moglie ha chiuso a doppia mandata il “limoncello”…occorre che qualcuno mi rincuori…a me che sono incazzato la notte non ha portato serenità …e stamani dovrò ricorrere nuovamente al maalox…!!! :-)))) Leo
@ Intervengo
io sarei contentissimo di essere smentito, sbugiardato e conseguentemente insultato. Te lo GIURO!!!
E lo sai , io Conte lo avrei cacciato a calci nel culo la sera che non ha voluto festeggiare lo scudetto, ma preferì sbrodolarsi addosso.
Allegri….Pereyra Giovinco Coman e forse anche Romulo…Si guardi bene le caratteristiche di questi tre giocatori…poi ci dica chi potrebbe essergli utile e chi no e ne decida l’utilizzo senza ulteriori indugi..ci va di mezzo la sua capacità di allenare e di allenare a certi livelli…Non so ancora se sia stata la scelta migliore della juve nello sceglierlo..di solito concedo la rivincita…ma il terreno scricchiola e fin quando a scriverlo è il solo leoncini niente male…ma c’è lo Juventus stadium in allerta…e quello se si scatena non perdona…sotto mira anche la Società nella persona di Marotta…perchè è lui che ha deciso gli acquisti o i prestiti…il Presidente snocciola numeri perchè è competente in quello 1 + 1 fanno due e se da uno togli uno fai zero…ed in quello è capace…all’altro (marotta) dice che 1 + 1 per forza di cose devono fare due..e non tre…perchè poi la bilanca sfasa! E pensare che mi piaceva tanto Bonaventura…ci hanno dato Pereyra che ci costerà almeno il doppio…perchè poi noi onoriamo i contratti…Poi c’è Giovinco…ieri sera in “clinica” invocato da tanti….non trascurerei Coman…ieri sera quel ragazzino del Genoa ha messo il bavaglio a Pogba…che coraggio Gasperini…ed Allegri che coraggio ha? Leo
è vero Morata si mangia dei gol, però corre 3 volte più veloce di Nando, tira più lui in 20 minuti che gli altri in 90, magari giocasse una partita intera si potrebbe valutarne meglio il valore
perchè non la gioca mai è un mistero, è forse carente di vitamine, non dura più di 20 minuti e poi evapora?
forse persino Zeman meglio di quest’acciuga indolente e senza coraggio e fantasia
potrei già anticipare la formazione per la prossima a Empoli: sempre la stessa
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2014/10/29/news/terzo_trimestre_2014_fiat_chrysler-99269182/?ref=HREC1-3
Ora gli Agnelli puntano sul Cavallino….manca solo Conte al muretto ed il gioco è fatto.
ciao Luca, famme la cortesia, non le scrivere quelle cose, porta male…malissimo, dobbiamo sperare in una svolta, ci sara’ in societa’ un cazzo di qualcuno che mettera’ il mister davanti alle sue responsabilita’, cosi’ e come aspettare seduti la piena di fiume.