Mi scrive un paziente, il gentile Lex: «Il Borussia che è primo nel suo girone di Champions e penultimo in Bundesliga, ieri [sabato] fino a 20 minuti dalla fine stava vincendo. Il Bayern asfaltatore della seconda in Italia ha faticato. Mi piacerebbe vederci anche solo contro il Borussia».
Lo spunto giustifica una riflessione. Quel Borussia che tutti citiamo come modello virtuoso di bilanci, campione di Germania nel 2011 e 2012, finalista di Champions nel 2013, fucina di talenti, corre in Europa e ansima in patria. Nel dettaglio: 2-0 all’Arsenal in casa, 3-0 all’Anderlecht e 4-0 al Galatasaray in trasferta. In chiave domestica, viceversa, la miseria di 7 punti in dieci partite, distribuiti fra due vittorie, un pareggio e lo sproposito di sette sconfitte.
Eppure l’allenatore è sempre Jurgen Klopp: il mago che perde le chiavi solo in aereo, nella pubblicità , mai in panchina.
Il Borussia di Ciro Immobile, ultimo in classifica.
Il Borussia che cede i migliori (da Mario Goetze a Robert Lewandowski) quasi sempre ai migliori (il Bayern).
E allora mi chiedo e vi domando: cosa significa l’andamento lento-rock del Borussia, che l’Europa è meno allenante della Bundesliga? O che forse un campionato capace di spedire alla periferia della periferia una delle più agguerrite formazioni del continente merita di essere preso a esempio per l’equilibrio «verso l’alto» che produce e diffonde?
In Italia, la prima della classe rischia grosso persino con i greci, la seconda è stata spappolata nella sua tana dal Bayern e quella che reputo comunque la terza forza è già stata silurata dall’Athleltic Bilbao. Credo che, in materia, non esistano leggi scritte. Ciò premesso, io vorrei essere tedesco. Voi?
Romulo, per quello visto prima a Firenze e poi a Verona non è male..quindi calma…toccherà il suo turno…Pensavo già sabato con l’uscita di Ogbonna…Leo
allegri deve dimostrare odmani di avere le palle: i giocatori che manderà in campo devono essere un segnale: non credo che un padoin in più o in meno possa cancellare il divario tra le due squadre.
La juve deve entrare in cmapo con quella ovglia di azzannarre le partite che ho visto sempre il primo anno di conte e poche viìolte gli anni successivi.
Se iniziamo a giochicchiare pensando che prima o poi un gol lo facciamo ce ne torniamo a casa di sicuro.
Perciò in campo i migliori con pogba e pereyra sulle fascie e morata in attacco.
io come Intervengo e bit, se dovessimo restare col 3-5-2 giocherei con Pogba a sinistra.
o forse e’ semplicemente inadeguato, Romulo Pereyra Padoin Ogbonna…possibile che non si riesce a tirarli fuori dalla primavera ??? io non dico campioni, ma buoni giocatori, gente che deve far numero, tutto qui’…
Bbbbbboniiiiiiii! State bbbbbbbboniiiiiii! Se domani sera non si perde, non c’è niente di compromesso. Certo con un pareggio si farebbe più impegnativa, ma…..
Scritto da Lex Luthor il 3 novembre 2014 alle ore 08:39
,,
Ma una cippa, cultura, nemmeno con due vittorie contro svedesi e madrid poi saresti sicuro del passaggio del turno
Lex: come ho già scritto, se Copypaste non schiera Morata titolare domani, vuol dire che é un autolesionista (poi magari Nando ne fa tre ed é un genio).
Martinello: a quanto ne so Romulo ha recuperato, era in panchina domenica, immagino che Copypaste non lo voglia rischiare, forse é in ritardo di condizione o forse é semplicemente pavido…
Buon giorno a tutti. C’è qualcuno che sa dirmi che fine ha fatto Romulo?
Buon giorno a tutti. C’è qualcuno che sa dirmi che fine ha fatto Romulo?
x Bit
scordate Pogba in fascia sinistra, e’ una bella idea, poi con pereyra a destra sarebbe un vero 3/5/2, ma per acciughina sarebbe troppo ( come il PdM del resto ), anche se lavorando di memoria, con il PdM una volta Pogba ha giocato sulla fascia, il secondo tempo di juve-milan, l’anno scorso 3-2 per noi…ecco, quella e’ stata na’ bella mossa.
Anche la Juve di Lippi con Nedved partì maluccio in campionato, poi……il 5 Maggio.