Mi scrive un paziente, il gentile Lex: «Il Borussia che è primo nel suo girone di Champions e penultimo in Bundesliga, ieri [sabato] fino a 20 minuti dalla fine stava vincendo. Il Bayern asfaltatore della seconda in Italia ha faticato. Mi piacerebbe vederci anche solo contro il Borussia».
Lo spunto giustifica una riflessione. Quel Borussia che tutti citiamo come modello virtuoso di bilanci, campione di Germania nel 2011 e 2012, finalista di Champions nel 2013, fucina di talenti, corre in Europa e ansima in patria. Nel dettaglio: 2-0 all’Arsenal in casa, 3-0 all’Anderlecht e 4-0 al Galatasaray in trasferta. In chiave domestica, viceversa, la miseria di 7 punti in dieci partite, distribuiti fra due vittorie, un pareggio e lo sproposito di sette sconfitte.
Eppure l’allenatore è sempre Jurgen Klopp: il mago che perde le chiavi solo in aereo, nella pubblicità , mai in panchina.
Il Borussia di Ciro Immobile, ultimo in classifica.
Il Borussia che cede i migliori (da Mario Goetze a Robert Lewandowski) quasi sempre ai migliori (il Bayern).
E allora mi chiedo e vi domando: cosa significa l’andamento lento-rock del Borussia, che l’Europa è meno allenante della Bundesliga? O che forse un campionato capace di spedire alla periferia della periferia una delle più agguerrite formazioni del continente merita di essere preso a esempio per l’equilibrio «verso l’alto» che produce e diffonde?
In Italia, la prima della classe rischia grosso persino con i greci, la seconda è stata spappolata nella sua tana dal Bayern e quella che reputo comunque la terza forza è già stata silurata dall’Athleltic Bilbao. Credo che, in materia, non esistano leggi scritte. Ciò premesso, io vorrei essere tedesco. Voi?
Il Primario mi ha negato la libera uscita…:((((
Ciao Michela tu la guardi?
Ciao Dimas:)))
la formazione di oggi non mi piace neanche un po’….sto’ 4/4/2 con chi poi ??? vidal leggermente avanzato, al limite avrei messo pogba, poi leggermente cosa ??? vabbe’…tanto tocca vince, il come non importa, anche se un minimo di “grano salis” sarebbe stato gradito, cosi…tanto per vedere l’effetto che fa’ e guadagnasse la mesata
Schedina vai a fare in culo
No spero di prendere una cantonata epocale e di prendermi i vaffanculo di tutta la clinica domani.
3 sei una merda e pure un coglione e anche una grandissima testa di cazzo
Minchia Dimas, allora porti sfiga ……. ;-)))))
Buon giorno gentile Primario! Ciao Dimas, che si fa stasera???
Scritto da Michela il 4 novembre 2014 alle ore 09:55
Ciao Michela!
Grazie a Dio io lavoro e eviterò la visione dell’insulsa e inutile Juve di coppa.
Buon giorno gentile Primario! Ciao Dimas, che si fa stasera???
Scritto da Michela il 4 novembre 2014 alle ore 09:55
Ciao Michela!
Grazie a Dio io lavoro e eviterò la visione dell’insulsa e inutile Juve di coppa.
Tra un paio d’ore inzia la rumba , speriamo bene.
Forza Juve ragazzi!