E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Buffon ogni tanto si fa prendere dalla Bertolaccite (andare sui palloni con sufficienza, per poi avere il pippaculo). Ma il modo in cui Chiellini ha marcato lo stopper spagnolo è da ricovero.
Buon giorno a tutti, una sequenza di forti emozioni ieri sera al Juventus Stadium. Attese andate disattese (Morata, Vidal) in un match che a un certo punto si era trasformato in un incubo: sconfitti in casa dai greci capaci di capitalizzare due soli tiri in porta. Nel primo tempo mi avevano dato l’impressione di non essere capaci di offendere fino al gol del pareggio. Li’ Buffon ce l’ha messa tutta per rianimarli, incredibile la dabbenaggine nel regalare un corner rivelatosi letale. Ci manca ancora qualcosa, ma siamo vivi con margini di miglioramento. Meglio guardare il bicchiere mezzo pieno, aspettando l’urlo del guerrero. Mannaggia a lui ! Certo che vedere la partita dal vivo e’ tutta un’altra cosa. Bellissimo stadio!
Oh yeah Leo….buongiorno Intervengo. Ci rileggiamo più tardi. Serata di emozioni contrastanti, gioia, costernazione, desolazione, speranza, entusiasmo sfrenato, puntina di amarezza finale, Ma se penso a come stavo mezz’ora prima…..Fino alla fine.
x Salvadore…dici che il prossimo anno si vedranno i frutti…aspettiamo il prossimo anno…però ci credo poco…sono giovanissimi? è da cinque anni che non vediamo lustri da quel settore..in quanto al rigore …lo avrei fatto tirare, per come è successo, a Vidal…ieri sera, pur tirando male, non ha avuto fortuna…Pirlo ci azzecca di più con le “punizioni” che con i rigori…semmai Tevez….ecco l’alternativa poteva essere Tevez..Leo
Leo, ho visto giocare la nostra primavera un paio di volte e a quanto risulta è formata da molti ragazzi del 96/97, diciamo sottoquota mentre altre società sia in campionato che in coppa inseriscono fuoriquota. Credo che l’anno prossimo si raccoglieranno i frutti.
Sul rigore “pistiato” ti confesso che appena ho visto Vidal col pallone in mano ho detto: ma è stanco morto, questo lo sbaglia, infatti…, dico io , perchè non Tevez o Pirlo?
Ma dopo è sempre più facile
x Riccardo, appena si sveglia…..ciao Ric…ha funzionato ancora…:-))))) Leo
Per notizia…la Primavera, la nostra Primavera….ieri in casa ha perso 3 a zero contro i greci…non l’ho voluto scrivere ieri pomeriggio di proposito…per non portare sfiga…il risultato è quello…tanti gioiellini sulla carta ed un allenatore che deve imparare il mestiere…Leo
mah, dopo la partita di atene mi ero molto depresso. questa mi ha invece un po’ rincuorato. per me il nuovo modulo ci ha fatto vedere un gioco migliore, quantomeno quando eravamo in possesso palla. viceversa ho visto qualche difficoltà nell’andare a pressare e contrastare quando la palla l’avevano loro. c’è stata un po’ di confusione, per cui credo che le difficoltà che abbiamo avuto non siano imputabili solo ai difensori (che hanno fatto, e bene, la loro parte) ma a tutta la squadra. mi pare, invece, che il problema maggiore sia stato di qualità : licht nel primo tempo non ha azzeccato nemmeno il più elementare degli appoggi, asa tra l’inguardabile e l’inutile, vidal ha corso e pressato (da questo punto di vista mi pare che abbia superato i problemi fisici) ma ha mostrato una scarsa lucidità , pogba può essere ancora più incisivo (ma ieri è stato comunque decisivo con il gol) così come tevez (che però la pagnotta a casa la porta sempre). e siccome non stiamo parlando di gente scarsa, credo che recuperando un po’ di condizione fisica/mentale e un po’ di lucidità , si possa senz’altro fare anche meglio. per me allegri deve insistere con questo modulo, magari con qualche ulteriore accorgimento (tipo pogba e non vidal dietro le punte). in difesa si possono alternare due dei tre centrali, caceres e romulo possono far rifiare l’esaurito (che ne ha gran bisogno..), e magari vedremo il vero evra a sinistra nella difesa a quattro… insomma, soluzioni ce ne sono. c’è da lavorare, ma per me la strada è quella giusta.
In fine dei conti, se in una realtà parallela Tevez, 29enne reduce da alcune stagioni opache, fosse finito a giocare nell’Olympiakos e Nando, a parametro zero e con un gran bell’ingaggio, fosse andato che so al Galatasaray ci saremmo stupiti?
Diciamolo, no. Ci stava….
Ergo…. si, probabilmente siamo migliori. Ma il dislivello con questi è inferiore a quello che c’è tra le più forti e noi.
Buongiorno a tutti…Ho vissuto la partita di ieri sera per come l’avete raccontata voi…poi ho visto il filmato alla fine..Abbiamo vinto…adesso c’è il Parma domenica alle ore 15.00…Abbiamo sofferto tutti ieri sera..abbiamo maledetto questa C.L. più di una volta…non c’è serata di champion che ce ne va bene una..in difesa in emergenza ed a centrocampo con giocatori da recuperare..ci è anche andata bene…perdevamo 2 a 1 contro i greci in casa…ho rivisto la minchiata, oramai consueta, di Buffon e quando soffriamo sulle palle inattive in prossimità della nostra area..Abbiamo anche maledetto Vidal per quel rigore “sbagliato”…eppure ha avuto anche sfortuna il portiere respinge come meglio può ed il pallone beffardo va sulla traversa…ne aveva tirati di meglio Vidal…si vede che la champion la nostra champion oltre che essere indigesta ci deve far stare sempre sulle spine fino all’ultimo secondo di gara giocata… Avete discusso di modulo e di calcoli….che non sono quelli alla cistifelia o quelli ai reni…quelli potrebbero andarsene magari bevendo molta acqua (consigliano acqua Fiuggi). Beh ci divertiremo con questi calcoli…Spero solo che prima di andare a Malmoe recuperano sia Ogbonna che Caceres…perchè di Barzagli non si parla più…Morata e Llorente…ci sono partite in cui può servire l’uno ed altre in cui serve l’altro…solo che a priori di una partita da giocare non si sa chi dei due potrebbe essere più utile..E se giocassero tutte e due? Palle!!! Allegri bisogna avere palle perchè alla fine la fortuna ci ha sorriso (dopo quel due a 1 per i greci), senza esagerare..poteva entrare quel rigore e non è entrato…si dice che il troppo storpia La fortuna si è fermata (non ad Eboli) maal gola di Pogba!…Capitolo centrocampo e Vidal,,,Vidal deve giocare se lo si vuole recuperare se no lo perdiamo…anche zoppo scrivevo l’altro giorno…perchè Vidal è uno che non si arrende mai…Lick…c’è anche Romulo e domenica c’è il Parma…Occasione giusta per il giocatore? Proviamolo per vedere l’effetto che fa!!!! Leo