E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Concordo Intervengo.
primario, vale la pena insistere su questo modulo? che ne dice? e se sì, non sarebbe meglio pogba dietro le punte?
intervengo :)) in contemporanea
Per Quartieri : ti avevo scritto due tre post sulla NFL e la maratona di NY (assieme a Leo45), ma non hai risposto. Te li sei persi? :-)))))
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano soprasotto.
con la pioggia e il pallone scivoloso non se l’è sentita di tentare di bloccare la palla (magari ne usciva fuori una frittata). poi di corner ne hanno battuti diversi ma la sfiga ha voluto che beccassimo gol proprio su quello. l’errore è stato di chiellini, che si è fatto anticipare. però, insomma, esistono pure gli avversari e se i difensori non sbagliassero mai le partite finirebbero tutte 0-0. diamo merito anche a quel botia di aver azzeccato un bel colpo di testa.
Robertson, su chiello hai ragione, pero’ anche il greco ha pescato il jolly, torsione e direzione degne di un gran centravanti, d’altronde un goal e’ sempre uno sbaglio, non ci fosse sarebbero tutti 0-0.
A me ieri la difesa e’ piaciuta, ha accettato l’uno contro uno, alta e sempre in linea, insomma…ieri si poteva perdere e si e’ vinto perche’ finalmente ce la siamo giocata, diaciamo che il tutto andrebbe registrato meglio, un pressing piu’ organizzato, qualche sovrapposizione in piu’ sulla fascia, i terzini che devono ricever palla in corsa e non da fermo…e magary pereyra in campo visto che in un 4/4/2 sarebbe uno dei pochi di ruolo.
Cazoooooooo!!!!! Noooooooo!!!!!! Mi ero preparato il 100!!!!!!!
100!
diciamo pure che dopo la sosta rientreranno quasi tutti, e finalmente si potra’ far turn over anche in difesa