E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Primario,
no, io non sottovaluto i dribblatori. Ero fanatico di Causio, pensi un pò, Anche io penso quel che dice lei.Non si può andare solo sulla corsa e gli inserimenti da dietro. Arriva il momento in cui a difesa schierata qualcuno il suo uomo lo deve saltare.
Il manifesto di questo è Robben che dopo 5 minuti punta Cole, praticamente da fermo e apre la fiera.
Su Vidal, è vero che in CL raramente ha fatto vedere quel che ha fatto vedere in italia. Ma un centrocampista quasi sempre in doppia cifra in campionato erano anni che non lo vedevo.
Quando era vidal quello vero, da zoppo inchiodò il Chelsea campione a Stamford bridge. Io credo ancora possa tornare ad essere quello,
Si, il lettino servirebbe, concordo.
……allinea. ……FORZA JUVENTUS! Francesco
Ciao Lex!….si che li ho letto. …..ti ho pure risposto! ….poi ho anche letto che ti piace double dough la pizza e magari light crust ….!!!….no comunque sono molto sorpreso dal tuo ottimismo che ben hai dispensato among the patients. ….lol!….addirittura hai avuto pieta’ per Pirlo. …….e spero che Impera si
Io ricordo pochi interni di centrocampo adattati sulla fascia che hanno reso bene come Asa. Ricordo l’intristito Marchisio relegato sulla fascia sx da Delneri che di rinunciare al suo 4-4-2 nn voleva saperne.
Buongiorno a tutti. Primario ha dimenticato Coman tra i dribblatori. Quei pochi che abbiamo.
primario, d’accordissimo col suo post delle 10:53 ma se considero licht e asa due terzini vanno anche bene (considerato che secondo me valgono di più di quello che hanno fatto vedere ieri), se li uso come ali allora sì che mi cascano le braccia. poi sì, dribbling, tecnica, ecc.
Beck, quando la finirai con l’accanimento terapeutico su Giovinco? :-D Detto questo concrodo col punto 1 della tua risposta a Robertson. Su Asa, va ricordato che è stato “riadattato” come esterno……..
Ritornando al primo gol subito da corner, nel quale Chiellini si é fatto buggerare infantilmente da Botia, rilevo il pressapochismo di Buffon, non solo nel goffo intervento in uscita, ma nel conseguente ed immediato sorrisone suo classico elargito dopo la “prodezza”.
Lungi da me l’intenzione di fomentare l’abitudine a drammatizzare (o peggio “panicare”) per la concessione di un calcio d’angolo, ma tutti sappiamo quanto siano fondamentali le palli inattive; quali pericoli comportino, considerando la tendenza, occasionale per fortuna, dei nostri ad evadere verso dimensioni parallele, quando c’é da marcare in quelle situazioni.
Una volta calciato l’angolo torno alla carica con un mio pony da battaglia: la sistemazione dell’uomo sul palo opposto a quello dalla parte del quale si batte. Ci sono ovviamente controindicazioni anche per quella misura, ma la considero comunque preferibile alla consueta occhiata bonaria che Gigi dispensa al pallone che si infila, a volte con fatica e tossendo, vicina al palo piú lontano.
Va bene, ogni vittoria da soldi, prestigio, punti UEFA, ecc. ma alla fine tutte le squadre impegnate in CL hanno anche il campionato e quindi è sempre successo e succederà ancora che se una squadra passa il turno in anticipo, magari assicurandosi anche il primo posto, nelle partite restanti schiera anche qualche riserva. Così potrebbe accadere al girone della Roma se oggi i pronostici verranno rispettati con le vittorie di Bayern e City, e al prossimo turno i bavaresi andranno in casa del City già sicuri del primo posto. Con l’ Atletico all’ ultima giornata potrebbe essere un pò diverso, noi a giocarci la qualificazione e loro a difendere il primo posto con diversi punteggi che accontenterebbero entrambe. Non si tratterebbe comunque di biscotto ma è chiaro che “nessuno è fesso”!
comunque volevo dire che mi è piacuto tantissimo quel masuaku, già all’andata mi aveva impressionato. velocità , ottima tecnica e un buon dribbiling. ha vent’anni, credo. dovrebbe essere alla portata del nostro ristorante/trattoria, un pensierino ce lo farei.